Quella del Monza è stata sin qui un’ottima stagione, disputata con medie vertiginose specialmente dopo il cambio di allenatore. Dall’avvento di Palladino sulla panchina, i brianzoli hanno decisamente cambiato marcia, risalendo sino all’ottavo posto in classifica. La priorità dell’amministratore delegato, Adriano Galliani, è quella di blindare il mister che ha ben impressionato alla guida tecnica dei lombardi.

Naturalmente, Palladino è finito nel mirino dei principali club italiani, per le sue idee di gioco e l’entusiasmo che riesce a trasmettere ai suoi. Per un Monza reduce dalla vittoria contro il Napoli, sarebbe un grande colpo riuscire a trattenere il proprio tecnico e gettare le basi per proseguire insieme l’avventura.

Monza, Palladino sogno delle big
Come scrive l’edizione di oggi, martedì 16 maggio, del QS in prima pagina, Il cammino del Monza fa gola alle big. Difatti il Monza viaggia a un ritmo altissimo, sette risultati utili consecutivi, far cui le vittime illustri Inter, Fiorentina e Napoli. Viene quasi da pensare che senza l’inizio a handicap, Palladino avrebbe potuto lottare per un piazzamento in Europa.

Naturalmente il lavoro di Palladino, che ha consentito ai biancorossi di risollevarsi, non è passato inosservato, con le squadre molto più blasonate rispetto ai brianzoli, pronte a mettere gli occhi sull’allenatore del Monza. L’ottavo posto in classifica rende l’idea della grande dimensione a cui può essere destinato il mister. Adriano Galliani ne è perfettamente consapevole, per questo l’obiettivo primario dev’essere quello di rinnovare il proprio tecnico.

Monza, Palladino sogna l’Europa
Lo spettro della penalizzazione che incombe sulla Juventus, non esclude totalmente il Monza dalla lotta per l’Europa. I brianzoli, attualmente ottavi e in un ottimo stato di forma potrebbero centrare una clamorosa qualificazione alla Conference League, se la Vecchia Signora subisse una penalità aspra che rimescolerebbe la classifica. Difficile avvenga un cambiamento di questa portata ma Palladino continua a sognare.