La stagione di Serie A è ormai conclusa con molte panchine, soprattutto quelle delle big di campionato, che sembrano essere in bilico per il prossimo anno. Uno dei possibili sostituti per le eventuali partenze di quest’ultimi sembrerebbe essere Raffaele Palladino, attuale allenatore del Monza che sta sorprendendo tutti i tifosi lombardi e non. Tuttavia, sembrerebbero esserci delle novità importanti sul suo futuro.
Monza, altri tre anni con Palladino: attesa per l’annuncio
Palladino è di sicuro uno dei migliori allenatori di questa edizione della Serie A, subentrato in un secondo momento sulla panchina del Monza dopo l’esonero di Giovanni Stroppa. Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società lombarda sarebbe favorevole al rinnovo del mister campano grazie ad un accordo che sembra essere già stato trovato.

Anche se sembrerebbe esserci in programma un nuovo incontro con l’amministratore delegato Galliani, l’ufficialità dell’accordo con Palladino potrebbe arrivare in qualsiasi momento nel corso dei prossimi giorni: il tecnico firmerebbe un prolungamento di due o tre anni, tempo utile per costruire altre ottime stagioni come questa ancora in corso sulla panchina del Monza.
Monza, Palladino e il progetto di Galliani
Se la trattativa andasse in porto, sfumerebbe il sogno di molti club italiani, come ad esempio la Juventus che al momento vede in bilico il posto di Massimiliano Allegri per le varie delusioni sportive e non che porterebbero i bianconeri a volere una vera rivoluzione nella rosa e nello staff tecnico e Raffaele Palladino sarebbe proprio questo.

Il Monza dell’Amministratore delegato Galliani intanto si tiene stretto il suo gioiello, in cui vede il mezzo grazie al quale può provare a raggiungere le zone alte della classifica. Ricordiamo che al primo anno in Serie A della sua storia, il club lombardo non solo ha raggiunto facilmente la salvezza, ma probabilmente chiuderà la stagione ad un passo dalla qualificazione alla prossima Conference League.