Mancano pochi giorni al ritorno a pieno regime della Serie A dopo la prima sosta per le nazionali del 2023. Tra i giocatori che non hanno potuto prendere parte ai ritiri con le rappresentative nazionali c’è anche Nicolò Rovella, centrocampista del Monza di proprietà della Juventus. A causa di una distorsione alla caviglia che lo tiene ancora fuori dal rettangolo di gioco non ha potuto prendere parte alle amichevoli della Nazionale Under 21.

In questa stagione in prestito al Monza, Rovella si è ritagliato un ruolo da protagonista nel centrocampo assemblato dal tecnico Raffaele Palladino a suon di prestazioni di ottimo livello. Il destino del giovane calciatore pare essere quello di tornare alla corte bianconera. Nel ritiro estivo della Juventus verrà valutato come possibile ricambio di Locatelli nel ruolo di playmaker.
Il centrocampista classe 2001 ha parlato ai microfoni di Sky Sport sul futuro che a breve lo attenderà: “Penso alla Juventus non lo nego. Adesso però la priorità è finire bene la stagione con il Monza, a fine stagione si vedrà“. Non scende in campo con i biancorossi dalla gara contro il Milan, Palladino non lo avrà per Monza-Lazio ma lo aspetta per il rush finale.

Monza, Rovella: “Siamo sicuri delle nostre qualità”
Il campionato del Monza non è partito nei migliori dei modi, ma con l’arrivo di Palladino è avvenuta la svolta sia in termini di classifica sia a livello di gioco. Rovella ha ricevuto l’assoluta fiducia ripaga dalle prestazioni offerte in campo. A Sky Sport il giovane mediano ha parlato dei suoi mesi in biancorosso: “Siamo felici di quello che abbiamo fatto, ma siamo stati sempre sicuri delle nostre qualità ma i risultati all’inizio non arrivavano“.

Infine Rovella ha concluso parlando del cambio di marcia del Monza dopo il cambio d’allenatore: “Da quando è arrivato Palladino le cose sono cambiate e forse abbiamo superato le aspettative. Ho ricominciato a correre, spero di rientrare presto, magari tra qualche settimana“. Il centrocampista è quindi volenteroso di concludere al meglio questa stagione per poi provare a inserirsi nel lotto dei giovani in forza alla Juventus.