- Continua a leggere sotto -
Oggi, 21 gennaio, inizia 19° turno della Serie A 2022/23: le prime gare saranno: Verona-Lecce, Salernitana-Napoli e Fiorentina-Torino. Mentre, domani 22 dicembre, si giocherà il resto delle partite della giornata, una delle sfide più interessanti che si disputerà alle 15:00 all’U-Power Stadium sarà: Monza-Sassuolo.
I padroni di casa dopo l’arrivo del nuovo tecnico hanno compiuto una vera e propria impresa risalendo dalle zone basse della classifica sino all’attuale 13° posto. Raffaele Palladino, al posto di Stroppa è stata la mossa vincente della dirigenza monzese. Sul fronte opposto, i Neroverdi sono in parabola discendente e occupano la 17ª posizione in classifica a 16 punti, a più sette dalla zona retrocessione e devono ben guardarsi dalle possibile risalite di Verona e Sampdoria.
- Continua a leggere sotto -

Qui Monza
Nell’ottavo di finale di Coppa Italia, disputatesi il 19 gennaio, contro la Juventus di Massimiliano Allegri la formazione brianzola ha dimostrato di saper testa, ancora una volta, anche alle grandi del nostro campionato. Nonostante la sconfitta per 2-1, il Monza ha espresso un buon gioco sul terreno dell’Allianz Stadium. Sicuramente nel match di domani, 22 gennaio, contro il Sassuolo Raffaele Palladino riproporrà alcune linee tattiche che sono state vincenti nelle ultime partite di Serie A come la buona gestione del pallone e l’azione sulle fasce.
Nelle prime 3 incontri del 2023 in campionato, i Biancorossi hanno ottenuto 2 importanti pareggi, contro Fiorentina ed Inter ed un faticoso successo contro la Cremonese, fanalino di coda della Serie A. Birindelli e compagni vogliono raccogliere la seconda vittoria consecutiva in campionato per puntellare la propria posizione e perché no salire ulteriormente. Nello scontro salvezza contro la compagine emiliana di Alessio Dionigi, il mister campano punterà ancora sull’ottimo Carlos Augusto, punta di diamante brasiliana della rosa lombarda.
- Continua a leggere sotto -
Monza: probabile formazione
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Machin, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Qui Sassuolo
La formazione nero-verde vuole assolutamente ritrovare i 3 punti in campionato che mancano dalla vittoria contro il Verona del 24 ottobre 2022. Da allora, il Sassuolo ha conseguito 6 sconfitte ed un solo pareggio contro la Roma di Mourinho. Agli emiliani non era mai andata così male in Serie A dalla stagione 2013/14, quando raccolse appena 14 punti a fine campionato. Quella volta riuscirono a salvarsi dalla retrocessione ma, ora, i giocatori devono darsi una scossa per uscire dal momento di crisi.
Mister Dionigi proverà a cambiare alcuni degli interpreti che scenderanno in campo alle 15:00 all’U-Power Stadium contro il Monza rispetto all’ultimo match di campionato contro la Lazio. Il tecnico toscano, dunque, punterà su Ferrari e Obiang in campo dal primo minuto per cercare di ottenere gli ambiti tre punti.
Sassuolo: probabile formazione
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi
- Continua a leggere sotto -

Monza-Sassuolo: il pronostico
Per il match di domani, 22 gennaio, i padroni di casa sono i favoriti per aggiudicarsi la partita su tutti siti di scommesse online. Tuttavia, Vanoli e compagni dovranno prestare la massima attenzione alla voglia del riscatto degli ospiti. Le quote di Bet365 per l’incontro Monza-Sassuolo danno la vittoria dei brianzoli a 2.20 mentre, quella degli emiliani a 3.30. Il risultato esatto più probabile è l’1-1 quotato a 6.50. Si consiglia perciò la combinazione 1X data a 1.32 su GoldBet.
Monza-Sassuolo: cosa scommettere?
- 1X
- Risultato esatto: 1-1