Monza, Szczesny si complica: non solo Gollini per il dopo Di Gregorio

Il Monza lavora sul calciomercato per regalare al neo tecnico Alessandro Nesta un nuovo portiere, dopo l'addio di Michele Di Gregorio: si sarebbe complicata la pista Wojciech Szczesny, con l'amministratore delegato Adriano Galliani che avrebbe sondato Pierluigi Gollini fra le alternative

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
1 Minuti di lettura

Archiviata una stagione tranquilla, con la salvezza in Serie A raggiunta con largo anticipo, il Monza si mette al lavoro in queste prime battute della sessione estiva di calciomercato. I brianzoli dovranno costruire una rosa competitiva in ogni zona del campo, per blindare la permanenza nella massima categoria nazionale.

Il focus dell’amministratore delegato Adriano Galliani andrebbe alla situazione della porta. Michele Di Gregorio ha salutato in direzione Juventus, compiendo il definitivo salto di qualità e lasciando però un importante buco da colmare. Le strade sembravano portare a Wojciech Szczesny ma, stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, la pista si sarebbe improvvisamente raffreddata per via dell’ingaggio del polacco.

I biancorossi avrebbero quindi sondato le possibili alternative. Si comincia da Pierluigi Gollini, di rientro all’Atalanta dopo il prestito al Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di secondo alle spalle di Alex Meret. Il Monza sarebbe stuzzicato anche dall’ipotesi Thomas Strakosha, al passo d’addio con il Brentford. Più defilati, invece, i nomi di Lorenzo Montipò e Stefano Turati. Il primo dovrebbe rimanere al Verona, mentre per il secondo ci sarebbe da battere la concorrenza del Genoa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...