Monza-Udinese, il pronostico marcatori: Colpani sfida Samardzic, occhio al primo tempo

Manca poco al match tra Monza e Udinese, che andrà in scena alle ore 15:00 del 29 ottobre: analizziamo i probabili marcatori del match valido per la 10ª giornata di Serie A con FootData, Colpani e Samardzic in vantaggio

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Una nuova entusiasmante sfida di Serie A sta per avere inizio: la gara tra Monza e Udinese si terrà alle ore 15:00 del 29 ottobre, nel match valido per la 10ª giornata di Serie A. Una sfida intensa che vede contrapporsi due squadre dalla condizione fisica e psicologica estremamente diversa.

Il Monza di Palladino, attualmente all’11ª posizione in classifica, in questo avvio di stagione ha sorpreso spesso e volentieri e la caduta contro la Roma non può intimorire i tifosi che, con entusiasmo, affronteranno anche la gara contro i bianconeri. Visione diversa per l’Udinese che invece tornerà in campo con Gabriele Cioffi come guida tecnica, visto l’esonero di Andrea Sottil. Sono solo 6 i punti conquistati in 9 partite giocate e ancora nessuna vittoria messa in archivio. Grazie alle statistiche di Footdata andremo quindi ad analizzare un aspetto più preciso del match, ovvero quello che riguarda i possibili marcatori della partita.

Monza-Udinese, occhio al gol prima del duplice fischio

La gara tra Monza e Udinese potrebbe vedere la squadra di Palladino in vantaggio. Questo perché, a differenza di 3 gol dai bianconeri, vedono una percentuale di tiri in porta decisamente più alta, con 36 tiri nello specchio ed una media di 6.44. Tra le statistiche è interessante notare come i gol dei biancorossi arrivano prevalentemente dal 16′ al 30′ minuto della partita, ovvero quella parte del match dove, completato il rodaggio iniziale, si inizia a mettere in campo più intensità.

Stessi tiri nello specchio, ma con una percentuale di gol nettamente più bassa per l’Udinese, che con Cioffi potrebbe ritrovare maggiore precisione. Nonostante ciò, i soli 4 gol fatti fino ad ora, non bastano assolutamente per provare ad incidere sul risultato. Al contrario della squadra di Palladino, l’incidenza nel quarto d’ora precendente al duplice fischio dell’arbitro è più bassa, con un solo gol nei primi 30 minuti della partita.

Monza-Udinese, giovani a confronto: Colpani o Samardzic?

Per analizzare il match tra Monza e Udinese andremo a prendere in considerazione i due ragazzi simbolo della squadra: da una parte il giovane Andrea Colpani e dall’altra Lazar Samardzic, con già tanta esperienza alle spalle. La posizione in campo è abbastanza diversa, questi sono i marcatori delle rispettive squadre fino a questo momento, con il centrocampista bianconero a quota 2 gol. A confronto, l’attaccante dei brianzoli però risulta più decisivo, con il 29% di tiri che portano al gol contro il 17%. Oltre alla doppietta, che aumenta ovviamente l’incisività del giocatore nella propria squadra, Colpani riesce a trovare il guizzo in più momenti della partita, mentre il serbo predilige gli ultimi minuti. La quota che predilige l’italiano arriva a 2.50 nei siti di betting.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...