Il campionato di Serie A deve ancora porre definitivamente la parola fine, ma il calciomercato non tarda ad arrivare ed entrare di prepotenza tra i progetti delle squadre del massimo torneo italiano: tra queste c’é anche il Monza, che in attesa di capire se potrà coltivare fino alla fine della stagione il sogno del primo storico piazzamento nella parte sinistra di graduatoria, sta già sondando tramite Adriano Galliani i primi nomi per l’annata calcistica che verrà.

La squadra di Raffaele Palladino ha più volte ribadito la propria forza in questo campionato di Serie A, sconfiggendo tra le mura amiche dell’U-Power Stadium ed anche in trasferta numerose big del calcio italiano, meritando di poter lottare in queste ultime due giornate per un posto appena a ridosso delle zone nobili. In attesa di Lecce ed Atalanta, il Monza entra ufficialmente nel calciomercato, con Galliani all’opera e già in trattativa con l’Hellas Verona.
Monza, Galliani inizia il calciomercato: occhi su Tameze
Protagonista di una stagione altalenante con la maglia dell’Hellas Verona è stato Adrien Tameze, che non ha proseguito sulla falsa riga della scorsa annata – dove aveva messo a segno la bellezza di quattro reti anche – deludendo le aspettative e non riuscendo pressoché mai a diventare leader dello spogliatoio veronese. Nelle ultime due giornate di Serie A gli Scaligeri proveranno a raggiungere un’insperata quanto ancora plausibile salvezza, ma serviranno punti contro Empoli e Milan.

Nel frattempo, il profilo del centrocampista francese è stato apertamente sondato dal Monza, che tramite le prime avances e le prime mosse di Adriano Galliani sembrerebbe vicino ad aggiudicarsene le prestazioni: secondo quanto riportato infatti da TMW nel corso della mattinata di venerdì 26 maggio, il Monza avrebbe già offerto all’Hellas Verona 3 milioni di euro sul piatto, con Tameze che dal canto suo parrebbe gradire la destinazione, soprattutto per rimanere con certezza in Serie A.
Monza, Tameze vicino: l’offerta di Galliani al giocatore
Nulla di ufficiale e tantomeno di ufficioso, ma la redazione di calciomercato online continua a parlare di cifre: oltre l’offerta economica presentata alla dirigenza dell’Hellas Verona, il Monza sembra abbia già anche fatto la prima proposta di stipendio e contratto a Tameze. Il centrocampista firmerebbe un contratto biennale, percependo circa un milione di euro all’anno: trattativa in corso, Galliani apre ufficialmente la sessione di calciomercato.

In attesa di capire quelli che saranno i verdetti ufficiali al termine del campionato di Serie A, la squadra brianzola si porta avanti coi lavori: il centrocampo ha spesso mostrato problemi di natura numerica a causa delle squalifiche o degli infortuni dei vari Sensi, Matteo Pessina e Nicolò Rovella, non sempre potendo contare sulla linea giovane guidata da Colpani e Ranocchia. Ecco quindi che Galliani inizia a progettare il Monza che verrà.