La notizie era nell’aria e mancava solo la conferma che adesso è arrivata: Alvaro Morata sarà con ogni probabilità il nuovo centravanti della Roma. Tutto fatto per il passaggio del centravanti dell’Atletico Madrid alla corte di José Mourinho, che dovrebbe essere perfezionato nella prossima settimana salvo colpi di scena improvvisi: come anticipato già nelle scorse giornate da FootballNews24, il club giallorosso ha portato avanti una trattativa ad oltranza con l’Atletico Madrid per poter ingaggiare l’attaccante spagnolo. I contatti sono stati frequenti e proficui, tanto da portare alla proverbiale fumata bianca prevista nella prossima settimana che farà felice i tifosi capitolini.
Calciomercato Roma, ecco Morata: tutto fatto per il trasferimento
La trattativa è da considerarsi terminata con esito positivo e l’accordo tra Roma e Atletico Madrid è totale: Morata si trasferirà sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’attaccante, che a Madrid percepiva circa 8 milioni di euro, ha respinto le offerte del Milan e dell’Arabia Saudita e si trasferirà alla Roma dove dovrebbe invece guadagnare circa tra i 4,5 e 5 milioni annui più bonus: decisivi in tal senso la stima di Mourinho e la presenza del suo ex compagno Dybala.
La ferma volontà della Roma e del calciatore di venirsi incontro è stata la chiave per trovare l’accordo: uno stipendio del genere, seppur molto più basso rispetto a quello che gli offriva l’Atletico, consente al club giallorosso di non superare il tetto ingaggi e di non creare problemi di adeguamenti col resto della rosa. Da non sottovalutare la parte relativa ai bonus, un premio importante legato alle reti segnati e alla eventuale qualificazione alla prossima edizione della Champions League che potrebbe far arrivare Morata a guadagnare fino a 6 milioni complessivi.

Morata ha scelto la Roma: accordo totale, Mourinho lo accoglie
Si tratta di un affare sostenibile per le casse giallorosse e che al contempo comporta un aumento di esperienza e di tasso tecnico per il reparto offensivo della Roma, che adesso avrà sicuramente una freccia importante in più al suo arco. Nelle prossima settimana verranno fissate le mediche di rito che, come di consueto, si svolgeranno a Villa Stuart e che precederanno la firma sul nuovo contratto che legherà Morata e la Roma per i prossimi anni.
Con l’innesto di Morata, la rosa agli ordini del mister José Mourinho è pressoché completa e la campagna acquisti in questa sessione di calciomercato può essere considerata quasi ultimata, al netto di ultimi ritocchi finali o clamorosi colpi di scena. Lo spagnolo ritrova anche Paulo Dybala, suo partner d’attacco ai tempi della Juventus, con cui cercherà di ricreare quella chimica necessaria per alzare l’asticella e puntare ad obiettivi ambiziosi per la nuova Roma.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato