venerdì 19 Aprile | 08:33
  • Home
  • Live
Moto GP Texas: vittoria di Rins, cade Marquez

GP Texas: vittoria di Rins, cade Marquez

Ti potrebbe interessare

RINS SUZUKI ROSSI- Lo spagnolo Alex Rins su Suzuki vince il GP Americas a Austin (Texas) davanti a Valentino Rossi su Yamaha e a Jack Miller su Ducati Pramac. Quarto Dovizioso e caduto il campione in carica Marquez. 

Marquez cade mentre è in testa

MARQUEZ CADUTA – Marc Marquez, assoluto dominatore delle prove e delle scorse edizioni del GP Americas, parte subito in testa e cerca di imprimere un ritmo alto alla gara. Dopo due giri Marquez ha già un secondo di vantaggio e continua a fare l’andatura, davanti a Rossi e Crutchlow. L’inglese prova ad attaccare il Dottore, ma cade al sesto giro mentre si trovava in terza posizione. Il vantaggio di Marquez intanto aumenta e arriva a sfiorare i quattro secondi su Valentino Rossi. Al nono giro però, lo spagnolo commette un errore alla curva 12 forzando la staccata e scivola. Prova a ripartire ma cade nuovamente mentre cerca di avviare la sua moto ed è costretto al ritiro. Rossi e Rins si troveranno quindi a darsi battaglia fino alla fine, con il pilota Suzuki che la spunterà negli ultimi giri complice anche un lungo di Rossi in un tentativo di sorpasso.

Discreta prova degli italiani

- Advertisement -

DOVIZIOSO PETRUCCI DUCATI – Dovizioso si rende protagonista di una bella rimonta, dopo prove travagliate. Favorito anche da qualche caduta davanti, riesce a concludere la gara in quarta posizione, arrivando nel finale ad avvicinarsi al terzo gradino del podio di Jack Miller. Il forlivese finisce davanti al combattivo Franco Morbidelli, al suo miglior piazzamento in MotoGP e a Danilo Petrucci, ancora una volta sesto con una gara regolare ma un po’ incolore. Bagnaia termina con un buon nono e Iannone chiude 12° con l’Aprilia. Viñales e Mir sono penalizzati con un ride through per partenza anticipata, con Maverick che ‘raddoppia’ la sanzione effettuando per sbaglio anche il long lap penalty. Chiuderà comunque undicesimo, in piena zona punti.

SNAI SCOMMESSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizieLive
News e calciomercato