MotoGP, Alex Marquez al veleno: “Honda? No grazie, ora dominano gli europei”

Alex Marquez, fratello di Marc, ha commentato il suo addio alla Honda, confermando come ora sia il momento degli europei

Lorenzo Bosca
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il 2023 sarà un anno di importanti cambiamenti per i fratelli Marquez. Mentre il pluricampione del mondo tornerà a correre dopo l’operazione all’omero, il fratello più piccolo Alex diventerà un alfiere Ducati. Il centauro spagnolo ha a tal proposito voluto precisare le motivazioni che l’hanno convinto a lasciare la Honda per un sedile in Gresini.

- Pubblicità -
Alex Marquez
Alex Marquez

Alex Marquez: “Gli europei hanno cambiato il paddock”

Tutti sanno che la Honda è la Honda, tuttavia non importa se i piloti provengono da Suzuki, Yamaha o Ducati. Penso che in Honda debbano cambiare un po’ atteggiamento per ritrovarsi, ma hanno buone indicazioni per il prossimo anno. “C’era la possibilità che potessi fare altre cose nella vita. Non ho più le motivazioni per restare qui. Sono molto contento della squadra, ma penso di aver bisogno di una moto diversa” ha confessato stamane Alex Marquez ai microfoni di Motorsport. E ancora: Gli europei, per il modo in cui lavorano, hanno cambiato molto il paddock, il modo di lavorare, la tecnologia, sono stati un gradino sopra. Prima il pioniere era Honda, ma negli ultimi anni, soprattutto nell’aerodinamica, sembra che Ducati e ora Aprilia siano un passo avanti”.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -