MotoGP, Bagnaia esulta: “Che trionfo, ho ritrovato il feeling”

Un più che entusiasta Pecco Bagnaia è intervenuto al margine del trionfo in Spagna, confermando il rinnovato feeling con la moto

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

É un “super” Pecco Bagnaia quello sceso in pista nell’ultimo appuntamento di MotoGP. Il pilota ducati ha trionfato nel GP di Spagna, rilanciando così la propria candidatura nella lotta al titolo. Proprio al termine della gara, il centauro Ducati ha voluto esprimere le sensazioni provate al traguardo, confermando di aver ritrovato il giusto feeling con la propria moto:

E’ stata una giornata bellissima, abbiamo faticato molto dall’inizio della stagione, ma non abbiamo mai smesso di lavorare. Sono stato fortunato a correre a Portimao e nonostante il dolore ero in lotta per ritrovare il feeeling del 2021 e in questo weekend tutto è andato bene, sono veramente felice. E’ stato fatto un lavoro incredibile, ringrazio tutti, dalla Academy, alla mia famiglia alla mia ragazza. Ora voglio godermi questa giornata. E’ stata una vittoria più sofferta di Aragon 202, venivamo da un periodo difficile e non si era mai visto il nostro reale potenziale” Ha confermato il pilota italiano ai microfoni di Sky Sport, prima di concentrarsi sull’avversario Fabio Quartararo e sul feeling con il proprio bolide:Sapevamo di poter lottare per la vittoria, abbiamo battuto Fabio in una delle sue piste. Abbiamo spinto per tutta la gara, il terzo è arrivato a 10 secondi, siamo stati costanti in una pista molto guidata ed è un traguardo incredibile. La nuova moto va guidata in un modo diverso, è molto più dolce sul gas ma rende tanto su piste guidate, è agile e chiude bene le linee. E’ un bel passo avanti.”

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...