MotoGP, Bastianini senza veli: “Ad Aragon Vinales e Bagnaia favoriti, ma Marquez è impressionante”

Enea Bastianini è intervenuto prima delle qualifiche del GP di Aragon, per il centauro italiano Vinales e Bagnaia sono i favoriti

Lorenzo Bosca
3 Min Read

Ci siamo, poco meno di un’ora e anche le qualifiche del Gran Premio di Aragon prenderanno il via. Un evento cruciale, quando mancano (soltanto) sei appuntamenti e la lotta per il titolo mondiale resta ancora tutta da decifrare. Lo sa bene Enea Bastianini, il centauro italiano è ancora matematicamente il lizza per laurearsi campione del mondo, anche se la distanza dal trio di punta “QuartararoBagnaiaEspargaro” rimane comunque considerevole. Poco prima di brandire il proprio bolide alla ricerca del giro veloce, Bastianini ha detto la sua sui favoriti per la vittoria del GP, prima di confessare l’emozione per la “promozione” in Ducati ufficiale dal 2023.

- Pubblicità -
Enea Bastianini
Enea Bastianini

Bastianini: “Venerdì positivo, Marquez è in gran forma”

“La giornata di venerdì è stata positiva. Per via del poco grip mi sono dovuto adattare, ma nel complesso siamo partiti bene. Nonostante qualche difficoltà col set-up non posso lamentarmi. Adoro guidare su questa pista”. Su chi sarà il favorito ha aggiunto:Le Aprilia vanno forte e, in particolare, credo che l’uomo da battere sarà Vinales. Anche Bagnaia ha guidato bene e poi c’è Marquez, che è impressionante e in gran forma. Non c’è da stupirsi che vada così forte dopo la lunga assenza”.

Bastianini: “Ducati nel 2023 una grande emozione”

“Ero in moto, stavo tornando a casa. È stata una grande emozione. Mi ha detto che avrei fatto parte del team nel 2023 e sono rimasto senza parole… Poi ho festeggiato con gli amici, è stato bello” ha dichiarato Enea Bastianini nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Sul rapporto col (futuro compagno di scuderia) Francesco “Pecco” Bagnaia, ha poi aggiunto: “Certo. Ho avuto sempre un buon rapporto con Pecco, lo conosco da tanto tempo e siamo sempre andati d’accordo. Andiamo entrambi molto forte e credo che ci sarà da divertirsi. Nascerà una rivalità sana, ognuno farà la propria gara ma avremo anche modo di aiutarci reciprocamente per sviluppare meglio la moto”. Infine, su cosa cambierà per lui a partire dal prossimo anno, ha concluso: “Molte cose. Sarà tutto un po’ più difficile, dovrò imparare meglio l’inglese… ci saranno molte più persone con cui parlare, la pressione sarà maggiore, ma è una sfida affascinante”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎰 Union Berlino-Bayern Monaco, il pronostico di Bundesliga: non solo Over

Dopo la tre giorni nelle coppe europee, la luce dei riflettori si sposta sui campionati nazionali. Sabato 20 aprile sono in programma cinque sfide per la 30ª giornata di Bundesliga:…

🖋️ L’Atalanta scrive la storia: elimina il Liverpool e trova il Marsiglia

Impresa compiuta. L'Atalanta cade 0-1 al Gewiss Stadium con il Liverpool, ma conquista comunque una storica qualificazione alle semifinali di Europa League in virtù del successo per 3-0 ottenuto all'andata…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💻 Al Ahli-Al Hilal Streaming Gratis: dove vedere la Saudi Pro League in Diretta Live

Spazio anche alla Saudi Pro League in questo fine settimana dopo la tre giorni nelle coppe europee. Venerdì 19 aprile sono in programma tre sfide del massimo campionato saudita: alle…

🥳 Roma eroica, inferno Milan: doppia festa per De Rossi

Un verdetto per certi versi inaspettato alla vigilia, ma ampiamente meritato per quanto fatto vedere in campo. La Roma ha eliminato il Milan ai quarti di finale di Europa League,…