MotoGP, Bezzecchi senza veli: “Bagnaia? Volevo evitare disastri”

Ai margini del Gran Premio del Giappone Marco Bezzecchi ha confessato di essere stato cauto nei confronti di Bagnaia “per evitare disastri”

Lorenzo Bosca
3 Min Read

Non ha dubbi Marco Bezzecchi, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia è un suo amico e il pilota riminese farebbe di tutto per non ostacolare la sua rincorsa al titolo. Ai margini del Gran Premio del Giappone, il centauro Ducati ha confessato di aver adottato un atteggiamento cauto, una volta arrivato negli scarichi del numero 63, preferendo rimanere in scia piuttosto che rischiare di “combinare guai”. Una mossa nobile, segno dell’ottimo rapporto che unisce i due piloti, ma che ai fini della classifica è poi risultata inutile, con la caduta all’ultimo giro proprio di Bagnaia. Bezzecchi, che ha concluso in decima posizione ha poi espresso le proprie considerazioni sulla propria performance ed il risultato ottenuto. 

- Pubblicità -
MotoGP ad Aragon
MotoGP

Marco Bezzecchi: “Scegliere le medie è stato un errore”

La gara non è stato affatto male considerando che ho montato la gomma posteriore dura senza averla mai provata prima. La soft sarebbe stata una scelta troppo rischiosa. Nel warm up credo che Luca Marini e Pecco abbiano provato la dura, altri la morbida e io la media” ha dichiarato Marco Bezzecchi ai margini del Gran Premio del Giappone, come riportato da Motorsport.com. E ancora: “Siamo arrivati alla conclusione che avremmo dovuto scegliere tra le morbide e le dure, perché le medie non mi davano un buon feeling, anche se Jorge Martin era molto veloce”.

Marco Bezzecchi: “Bagnaia è un amico, durante la gara ho pensato molto”

“Non sono partito benissimo, ma ho cercato di recuperare terreno. Ero dietro a Pecco Bagnaia e standogli così vicino, nella sua scia, ho iniziato ad avere qualche problema alla gomma anteriore”. Infine il centauro italiano ha detto la sua sul suo atteggiamento nei confronti di Pecco Bagnaia:Quando sono arrivato in scia a Pecco sono rimasto dietro di lui per non rischiare di combinare guai. Durante la gara ho pensato molto. Pecco è un mio buon amico ed in certi momenti ho sentito di avere più ritmo di lui, ma ho scelto di rimanere indietro. È stata una scelta mia al 100%, nessuno della Ducati, né Gigi (Dall’Igna) né nessun altro mi ha detto nulla al riguardo. Grazie al team che ha fatto un ottimo lavoro, all’Academy ed a tutti i tifosi giapponesi che sono sempre speciali”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🌊 Spezia-Sampdoria, il pronostico di Serie B: derby da Under

Torna la Serie B, sempre più in dirittura d'arrivo per ciò che riguarda la regular season, prima di intraprendere le entusiasmanti campagne di playoff e playout. Il 34° turno del…

❤️ Verona-Udinese, il pronostico di Serie A: risultato esatto per cuori forti

Volata salvezza sempre più incerta ed entusiasmante in una Serie A che si appresta a disputare la 33ª giornata di campionato. Sabato 20 aprile, lo Stadio Marcantonio Bentegodi farà da…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❓ Cagliari-Juventus, probabili formazioni: torna dalla squalifica Nandez, chi tra Chiesa e Yildiz?

La trentatreesima giornata di Serie A si aprirà già oggi, venerdì 19 aprile, con due anticipi. Oltre a Genoa-Lazio, in programma alle ore 18.30, ci sarà anche Cagliari-Juventus, con fischio…

🫨 Roma-Milan 2-1, Pioli: “Non all’altezza in Europa, testa al derby”

Esce con le ossa rotte da un Olimpico in festa Stefano Pioli, che con il suo Milan non è riuscito a battere la Roma di Daniele De Rossi, che è…