MotoGP, Espargaro furioso: “Marquez mi ha fatto in***are”

Un furioso Aleix Espargaro ha accusato pubblicamente Marc Marquez per il suo comportamento nelle prove libere del GP di Jerez

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Sale la temperatura nel paddock della MotoGP, e non è solo a causa del caldo torrido della spagna meridionale. Nel circuito di Jerez, dove sono andate in scena ieri le prove libere del motomondiale, il clima non è di certo dei più distesi. Ci ha pensato Aleix Espargaro a rendere incandescente l’atmosfera, accusando pubblicamente Marc Marquez per il suo comportamento sul tracciato: “Dalle immagini si capisce chiaramente cosa è successo. E’ un anno che Marc fa sempre la stessa cosa: vaga per la pista aspettando altri piloti, e non è normale. Oggi per poco non cadeva Pol poi Gardner, poi Oliveira, poi io”.

Ha dichiarato furioso lo spagnolo ai microfoni di Marca prima di concludere: “Mi ha aspettato per un minuto, l’ho visto in fondo al rettilineo quando io ero ad un chilometro. Perché lo fa? Non lo capisco ma è una vergogna, mi ha rovinato il giro. L’unica spiegazione è che gli manca fiducia: nel 2020 ci dava un secondo al giro, sembrava che corresse contro le Moto2. Adesso gli serve un’Aprilia davanti per fare un giro veloce il venerdì? Mi ha fatto incazzare molto”. Insomma, una “corrida” spagnola nel giardino di casa: lo storico circuito di Jerez. Se queste sono le premesse, chissà cosa aspettarci allora dalla gara di domenica.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...