MotoGP, Espargaro sfortunato a Misano: frattura al mignolo durante i test

Aleix Espargaro si è infortunato al mignolo durante i test di Misano: "Niente di grave, ma abbiamo interrotto i test”

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Grande spavento per Aleix Espargaro nel corso dei test di Misano, il centauro dell’Aprilia è caduto in curva 13, procurandosi una brutta frattura al mignolo. Come dichiarato da lui stesso il danno non dovrebbe essere nulla di irreparabile, tuttavia pilota e team (di comune accordo) hanno dovuto interrompere il lavoro sul tracciato romagnolo. Un brutto colpo in vista della lotta mondiale 2022 e lo sviluppo del bolide di matrice italiana, in proiezione 2023. 

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro

Aleix Espargaro: “La frattura si salderà da sola”

Non è niente di grave, ma fa abbastanza male e quindi abbiamo deciso di interrompere i test. Qui a Misano i dottori mi hanno detto che è una frattura che si deve saldare da sola, non dovrò operarmi. Faremo un altro controllo con il dottor Mir, ma non sembra niente di grosso” ha dichiarato il centauro spagnolo ai microfoni di Sky Sport MotoGP. E ancora:Ho provato svariate cose per la moto del 2023. Bisogna per prestare molto calmi e vedere cosa ha funzionato e cosa no. Tutti erano veloci perché il grip era molto buono”. Infine ha concluso:Perciò bisogna essere intelligenti e analizzare tutto con calma prima di prendere delle decisioni. Il test è andato bene, ma bisogna scegliere con calma”.

Aleix Espargaro: “Ducati? Vanno veloci anche senza volerlo”

Terzo inseguitore nella classifica Mondiale con 178 punti dietro a Bagnaia (181) e Quartararo (211), Espargaro ha detto la sua anche sulla sfida con le Ducati, come riportato da Motorsport.com “Abbiamo lavorato bene, abbiamo ribaltato la moto e l’abbiamo resa un po’ più lunga, più simile a quella di Maverick, per aumentare la stabilità in frenata. “Il muro Ducati c’è e sappiamo che ci sarà sempre. Da tempo diciamo che stanno facendo un ottimo lavoro. Vanno veloci anche senza volerlo“, ha concluso Espargaro.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...