MotoGP, esulta Bagnaia: “Miglior vittoria della mia carriera”

Un entusiasta Pecco Bagnaia ha commentato il trionfo nel GP di Silverstone, a suo dire la più bella gara della sua carriera

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non riesce a contenere le emozioni Pecco Bagnaia dopo il trionfo nel Gran Premio di Silverstone. In inghilterra il torinese vince in rimonta, riaprendo così almeno sulla carta la lotta al titolo. Nel parco chiuso Bagnaia ha avuto modo di descrivere il successo, incoronato come il migliore di tutta la sua carriera all’interno del motomondiale.

- Pubblicità -

Bagnaia: “Non è stato semplice”

“Non è stato semplice oggi. Abbiamo avuto problemi per tutto il weekend con l’aderenza al posteriore. Mi mancava ancora qualcosa, ma devo ringraziare il team perché ha fatto un lavoro incredibile. Considero questa una delle migliori vittorie della mia carriera perché non è stata per nulla facile” ha confessato a caldo il centauro italiano ai microni di Simon Crafar. E ancora: “Oggi abbiamo sofferto tanto, devo ringraziare Valentino Rossi perché in questi giorni mi ha sostenuto tanto con tanti messaggi. A forza di messaggi vocali mi è stato molto vicino, gli ho chiesto cosa gli avesse permesso di andare forte qui e mi ha aiutato molto. Anche Stoner mi ha scritto, l’ho apprezzato perché avere degli aiuti come i loro, che sono stati dei grandi campioni, è molto importante per me. Sono molto contento di questo risultato”.

- Pubblicità -