MotoGP, Marquez avvisa la Ducati: “State attenti, la Honda tornerà”

Non ha dubbi Marc Marquez (che avvisa paddock e Ducati), dal prossimo anno la Honda tornerà a gareggiare per la vittoria

Lorenzo Bosca
3 Min Read

Ne è sicuro Marc Marquez: dopo alcuni anni passati lontani dalle prime posizioni, la Honda tornerà a competere per la vittoria. In effetti, quello brandito dal centauro spagnolo in questo 2022, è un bolide tutt’altro che performante, ben lontano dalle prestazioni delle più competitive Ducati e Aprilia. Una debacle, quella della scuderia nipponica, solamente momentanea a detta Marquez. In previsione del prossimo anno allora, il classe 93’ ha voluto avvisare il paddock intero. 

- Pubblicità -
Marc Marquez
Marc Marquez

Marquez: “Dobbiamo lavorare, a mio fratello dico di stare attento”

Non mi serve essere la prima Honda se sono lontano dal primo in classifica, quando sono tornato ai box non mi è servito sentire dove fosse finita la seconda Honda, ancor più quando sai di aver chiuso molto dietro al vincitore. Mi sento ancora un bambino, ho ancora la voglia di spingere e sento che c’è ancora la velocità, e quello che ho fatto ieri non è stata una casualità” ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGP. E ancora: “Ora che sto per compiere 30 anni mi rendo conto di avere più esperienza. Mio fratello Alex dice che metterà la freccia e mi passerà con la Ducati l’anno prossimo, ma gli rispondo di stare attento, perché la Honda tornerà”.

Marquez: “Vi dico la mia sul GP di Malesia”

Come riportato da Formulapassion.it infine, il centauro spagnolo ha voluto esprimere le proprie considerazioni sul Gran Premio di Malesia: Sono contento del weekend anche perché Sepang, di solito, è una di quelle piste in cui faccio più fatica, tant’è che la Honda andava piuttosto piano nei test invernali, e allora tutti andavano più veloci di me. Oggi però mi sono sentito meglio anche fisicamente, e abbiamo fatto una gara solida. Con quello che avevo a disposizione siamo andati al 100%, contrariamente a ieri. All’inizio ho spinto, poi ho voluto gestire la gara fino alla fine. Ora sarà importante riprendere fiato la prossima settimana. Mi è stato detto che la gara è stata bella davanti tra Bagnaia e Bastianini ed il box Ducati era un po’ teso. Adesso vediamo cosa succederà a Valencia, ma ora mi trovo meglio fisicamente, questo weekend ho lavorato tanto per la Honda per poter ricavare dati importanti. Ora dobbiamo lavorare per essere più vicino ad altri costruttori che vanno molto bene”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Serie B, il Como affonda la Feralpisalò: il Bari pareggia, un punto a Breda e Maran

Si è aperto il sipario sul sabato di Serie B, con le sfide valide per la 34ª giornata. Partite che si sono concluse tutte con un pareggio, ad esclusione dello…

✅ Lazio, UFFICIALE il riscatto di Guendouzi: il Marsiglia incassa

Dunque adesso è UFFICIALE: Guendouzi è stato riscattato dalla Lazio. Nelle casse del Marsiglia, che continua a spingere in Europa League, andrà quanto pattuito in precedenza, ovvero 13 milioni di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👑 Monza-Atalanta, Palladino: “Guardo al percorso”

Il Monza si prepara a scendere in campo in questo turno di campionato dove, di fronte a sé, troverà l'Atalanta di Gasperini, ormai divenuta regina d'Europa. Non di certo una…

📋 Sassuolo-Lecce, i convocati di Gotti: tanti gli assenti, rientra Krstovic

La Serie A continua con la 33ª giornata e a partire dalle ore 12:30 del 21 aprile andrà in scena una delle sfide salvezza tra Sassuolo e Lecce, due squadre…