MotoGP, Marquez senza veli: “Valentino Rossi? Non c’è bisogno di essere amici”

L’otto volte campione del Mondo Marc Marquez ha commentato il campionato in corso, prima di dire la sua sulla rivalità con Valentino Rossi

Lorenzo Bosca
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Non è iniziato nei migliori dei modi, questo 2022 per Marc Marquez. Il pilota spagnolo, ormai costantemente lontano dalla zona podio, si è lamentato più volte della mancanza di feeling con la propria Honda, confermando tutte le difficoltà già mostrate al termine della passata stagione. A tal proposito ai microfoni di DAZN, il centauro otto volte Campione del Mondo ha voluto fare il punto della situazione, prima di concludere sul rapporto con Valentino Rossi:

- Pubblicità -

“Lasciare la Honda? No, è la squadra della mia vita. Ho altre motivazioni, più che provare un altro marchio o un’altra squadra, ho altre motivazioni, tra cui lottare ancora per un titolo, ma con questa squadra, non con un’altra. D’altronde è sempre più evidente che non esiste più la moto ideale, la più veloce, ma trattasi di pacchetto vincente tra moto e pilota. Dipende dal tuo stile, dalla squadra tecnica. Vedi sempre il vantaggio dell’altro, mai il difetto“. Sulla rivalità con Valentino Rossi ha infine concluso: “Ammiro quello che ha fatto, che ha realizzato nel motociclismo, non solo per i suoi titoli. Lui è il pilota che ha commosso di più e quello che ha insegnato di più a tanti piloti. Si può andare d’accordo o no, si può discutere, ma non c’è bisogno di essere tutti amici“.

- Pubblicità -