MotoGP, Morbidelli non ci sta: “Ho lottato con la moto, ma so di cosa ho bisogno”

Ai margini del Gran Premio d'Olanda uno sconsolato Franco Morbidelli ha raccontato le sue difficoltà al volante della Yamaha

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non è un inizio di mondiale da incorniciare quello messo a punto fino a questo momento da Franco Morbidelli. Il pilota classe 94’ si trova in quindicesima posizione nella classifica iridata con soli 25 punti conquistati nei primi appuntamenti, ben lontano dal compagno di squadra Fabio Quartararo: attuale leader del campionato. Anche nel Gran Premio d’olanda l’italiano non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto, a cui sommare una buona dose di sfortuna con ben 2 long lap penalties ed una caduta fortunatamente senza conseguenze. 

- Pubblicità -
Circuito di Assen
Circuito di Assen

Morbidelli: “Non riesco ad assimilare lo stile di guida”

E’ stata dura perché ho dovuto fare questo doppio long lap perché aspettavo l’avviso sul dashboard ma il primo messaggio che mi è arrivato è stato fare il doppio long lap. Dopo l’ho fatto ma si è freddata la gomma e sono arrivato alla 5 e si è chiusa davanti. Peccato ma comunque è stato un altro weekend dove ho lottato molto con la moto” ha dichiarato il centauro italiano ai margini del Gran Premio, come riportato da Motorionline.com, prima di concludere sulla mancanza di feeling col suo bolide:Non riesco ad assimilare lo stile che bisogna avere con questa moto, cioè super aggressivo. Ci riuscivo al primo settore ma poi negli altri settori ero più dolce e non serviva a niente. Mi sarebbe piaciuto finire la gara, per quanto riguarda la risoluzione dei miei problemi rimango fiducioso e bello carico. So quello di cui ho bisogno”.

- Pubblicità -