MotoGP, Quartararo confessa: “Ho aiutato Marquez, era in difficoltà…”

Quarta posizione nelle qualifiche del GP di Francia per Fabio Quartararo, El diablo ha però confessato di aver volutamente aiutato Marquez

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Doveva essere il favorito assoluto per la pole position e invece no. Nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, Fabio Quartararo ha concluso “solo” in quarta posizione, dietro alle Ducati di Pecco Bagnaia e Jack Miller, e l’Aprilia di Aleix Espargaro. Al termine del Q3 il padrone di casa ha detto la sua sul risultato ottenuto, prima di confessare un particolare interessante che vede come protagonista Marc Marquez

- Pubblicità -

Ero arrabbiato alla fine delle qualifiche, ma due minuti dopo in realtà sono stato contento. In qualifica non direi che ci manca qualcosa. Ma Ducati è in grado di fare qualcosa di assurdo in queste situazioni, come pure i piloti. Noi sostanzialmente abbiamo lo stesso passo che poi mettiamo sul piatto in gara, quindi è difficile fare la differenza. Quello che fai in qualifica è portare tutto al limite, te stesso come la moto. Puoi farlo per un giro secco, ma farlo per 27 giri di gara è impossibile. Sono abbastanza contento perché penso che il tempo sia buono, mi sento al limite. Non ne avevo di più e se guardiamo dove sono le altre Yamaha, direi che il gap è bello grande. Quindi il riferimento è quello e penso che stiamo facendo un bel lavoro” ha confermato El Diablo Fabio Quartararo in zona mista ai margini del Q3. Sul “traino” a Marquez invece:Credo sia stato ok portare Marc con me in FP3, il mio piano era fare il miglior giro possibile in quella sessione e quando ho visto Marc dietro di me, ho pensato che lui non fosse al 100%. Alla fine penso che avere lui dietro sia meglio che avere ad esempio una Ducati. Magari con altri piloti non avrei fatto lo stesso, ma con lui ho lasciato che facesse quello che voleva”. 

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🕯️ Ritorno di fiamma per De Laurentiis: Kim nel mirino del Napoli

Stagione del tutto inaspettata quella del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che nonostante lo scudetto cucito sul petto, in questo campionato ha dovuto affrontare enormi difficoltà che mettono a rischio…

🤬 Del Piero attacca Mbappé: “Se vuoi il PSG ci stai, non capisco i suoi comportamenti”

Quando si parla di Champions League è impossibile non parlare di Mbappé. Con la sfida tra PSG e il Barcellona di Xavi che è ormai agli sgoccioli, il centro dell'attenzione…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏟️ Inter questione San Siro, Antonello: “Abbiamo dei piani alternativi”

Il Meazza sembra star stretto anche all'Inter, prossima a festeggiare lo scudetto e sempre più intenzionata a costruire uno stadio di proprietà. Da molti anni i nerazzurri sognano un impianto…

🤫 “Ho fatto 20 gol, non disegno le critiche”, Bellingham zittisci tutti

Si avvicina sempre di più il match di ritorno, valido per i quarti di finale di Champions League, tra Manchester City e Real Madrid. Una gara molto importante e che…