MotoGP, Rins e Mir sconsolati: “Silverstone da dimenticare, ma in Austria…”

Giornata nera per la Suzuki a Silverstone, ma Rins e Mir non hanno dubbi: dimenticare l'Inghilterra e ripartire subito in Austria

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Non passerà di certo alla storia come una giornata da incorniciare quella appena trascorsa in Inghilterra per il team Suzuki Ecstar. I 2 centauri della scuderia nipponica Rins e Mir hanno difatti accusato numerose difficoltà nel corso del Gran Premio a Silverstone, concludendo il primo settimo ed il secondo con una caduta a gara in corso. Proprio in merito alla loro prestazione hanno espresso il loro parere ai margini della gara, confermando, come riportato stamane da Il Corriere dello Sport, per entrambe le energie sono focalizzate sul prossimo GP d’Austria. 

- Pubblicità -

Rins: “Distrutto ai box”

Mi sentivo distrutto quando sono tornato ai box, non mi aspettavo questo risultato. Durante la gara guidavo in modo fluido e controllavo bene l’acceleratore. Ma poi, mentre la gara andava avanti, stavo lottando molto con la mancanza di trazione posteriore. Voglio analizzare il comportamento della gomma, perché non mi aspettavo di perdere così tante posizioni e così velocemente. Almeno ho raccolto alcuni punti qui e mi concentrerò sulla prossima gara”

rins

Mir: “Temperatura calda ha surriscaldato il posteriore”

La temperatura della pista oggi era più alta rispetto ai giorni precedenti e penso che essere in gruppo abbia surriscaldato troppo la gomma anteriore. Penso che possa essere questa la causa della mia caduta. Ho cercato di portare un po’ d’aria fresca intorno alla gomma, ma il gruppo era folto. Le sensazioni in generale erano abbastanza buone e il mio ritmo non era male, ma può comunque essere migliorato. So che stavo perdendo terreno in alcuni settori a causa della mancanza di grip. Quindi continueremo a lavorare sulla moto e non vediamo l’ora che arrivi l’Austria

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Real Madrid, quanti occhi su Arda Guler: cessione ad una condizione

Nonostante nel suo primo anno con il Real Madrid, fresco di qualificazione in semifinale di Champions League, non abbia potuto esprimere con continuità le sue qualità, Arda Guler resta un…

🏎️ Bayern Monaco, caccia al post Tuchel: Zidane balza in pole

Il passaggio del turno in Champions League ha tenuto in corsa il Bayern Monaco nell'ultima competizione rimasta in stagione. Dalla prossima i bavaresi avranno un nuovo condottieri in panchina per…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👑 Olimpo italiano: De Rossi sbrana il Milan, Atalanta Dea d’Europa

L'Italia è regina del giovedì. Il nostro movimento, pur fra errori e lacune, si conferma il primo in Europa. Lo dimostra il ranking, dove consolidiamo il primo posto e qualifichiamo…

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…