L’interminabile stagione della Roma si è conclusa. Dopo 38 partite di campionato e un cammino cominciato da lontanissimo in Europa League, che ha portato alla dolorosa sconfitta nella finale di Budapest, i giallorossi, grazie alla vittoria per 2-1 contro lo Spezia, si sono assicurati quantomeno di giocare la stessa competizione europea anche il prossimo anno. A decidere la gara un gol di Zalewski ed uno del solito Dybala.
A fine partita, inoltre, abbiamo assistito all’ennesima prova d’amore dei tifosi, che hanno ricoperto di applausi e cori giocatori e allenatore, ringraziandoli per aver fatto vivere un sogno a tutto l’ambiente, aldilà del risultato finale. Se si parla d’amore e soprattutto di Roma, il pensiero non può che ricadere su Daniele De Rossi, il giocatore che forse più di tutti ha amato questa maglia. L’ex capitano della Roma, infatti, era presente allo Stadio Olimpico ed ha avuto un dialogo con l’allenatore José Mourinho.
Mourinho-De Rossi, il futuro: “Rimani mister vero?”
Come riportato da Repubblica.it infatti, nella pancia dell’Olimpico, l’allenatore portoghese e il simbolo della Roma, si sono scambiati diverse battute inerenti al futuro – non ancora certo – dello stesso allenatore. De Rossi ha così esordito tra risate e gesti d’affetto: “Rimani mister vero? I tifosi sono qui per te, se vai via…”. “Si ma vediamo. Loro sono rimasti qui anche quando avete dato l’addio tu e Totti”, la riposta dello Special One. “Però senza di te è complicato”, l’ultima battuta di DDR.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, lesione per Abraham: Mourinho sogna il top player
- Calciomercato Roma, Belotti in bilico: Tiago Pinto è pronto alla rivoluzione
- Roma, Mourinho pronto alla permanenza: torna il sereno con la società
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Roma, Tiago Pinto al lavoro: non c’è tempo da perdere

La stagione della Roma, nonostante l’incredibile cavalcata nella competizione europea che non può essere screditata dal solo risultato della finale, non è terminata nel migliore dei modi, soprattutto per quanto riguarda il mercato. Nella parte finale della partita contro lo Spezia, infatti, Tammy Abraham ha lasciato il campo colorante. La diagnosi recita: lesione del legamento crociato anteriore. Si pensa addirittura che l’inglese possa restare fuori per ben 9 mesi.
In chiave calciomercato, ovviamente augurando una pronta guarigione al ragazzo, questa non è una buona notizia per la Roma. Per rispettare i paletti del Fair Play finanziario infatti, la società aveva messo proprio Abraham nella lista dei possibili partenti. A causa dell’infortunio però, senza molti dubbi, il giocatore rimarrà nella Capitale anche la prossima stagione.
Dopo esser molto vicino a chiudere la trattativa per Aouar e per N’Dicka, per il general manager della Roma, Tiago Pinto, si complica ancora di più la situazione legata a parco offensivo della squadra. Con Belotti che ha chiuso la stagione a secco in Serie A e Abraham che probabilmente si rivedrà nel 2024, è arrivato il momento di dedicare anima e corpo al calciomercato per costruire la Roma che verrà.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato