- Continua a leggere sotto -
MUSETTI-TSITSIPAS STREAMING GRATIS- Sorteggio, ancora una volta, nefasto per i nostri giocatori e per Lorenzo Musetti che, al primo turno del Roland Garros troverà la testa di serie n.4 Stefanos Tsitsipas, sicuramente uno dei giocatori più in forma di questa prima parte di 2022. Il match andrà in scena martedì 24 maggio sul campo centrale come ultima gare del programma, quindi non prima delle 20,45. I pronostici pendono tutti sul greco ma il classe 2002 è in crescita di condizione e di risultati, la terra parigina inoltre gli è favorevole, negli occhi abbiamo tutti ancora la cavalcata dell’anno scorso.
Nel 2021 il ragazzo di Carrara è arrivato all’appuntamento del grande Slam in sordina, per poi sorprendere tutti. Dopo aver battuto Goffin, Nishioka e Cecchinato Lorenzo si è trovato avanti di 2 set davanti a sua maestà Novak Djokovic, prima di accusare un calo fisico e la rimonta rabbiosa del numero uno del mondo. In questa prima parte di stagione Musetti ha fatto fatica, vedasi l’uscita al primo turno agli Australian Open e a Miami. Nelle ultime uscite è sembrato comunque ritrovare una buona condizione, al netto delle uscite agli ottavi di finale contro la sua ormai bestia nera Schwartzman, sia a Montecarlo che a Barcellona.
Dall’altra parte Stefanos Tsitsipas non ha certamente bisogno di presentazioni, n.4 del mondo e fresco vincitore a Montecarlo. Non solo, ma solamente 10 giorni fa il greco ha raggiunto la finale agli Internazionali d’Italia per poi perdere contro Djokovic, mentre nel periodo iberico ha fatto registrare un quarto di finale a Barcellona e una semifinale a Madrid persa in 3 set con Zverev. Da segnalare anche la semifinale al primo slam dell’anno, agli Australian Open. A proposito di Slam il classe 1998 è ancora alla ricerca del suo primo titolo in questa categoria, che lo proietterebbe fra i “grandi” del tennis, anche se la qualità non si discute già ora.
Musetti e Tsitsipas si incrociano per la terza volta nella loro storia, con i precedenti tutti a favore del secondo. La prima volta sul cemento di Acapulco, la seconda sulla terra di Lione, entrambe le volte in semifinale. In terra francese, in particolare, Lorenzo riuscì quantomeno a strappare un set all’avversario, con il risultato finale di 4-6, 6-3, 6-0. Rimane comunque favorito Stefanos, non solo per il match, ma quantomeno per un’ipotetica finale, dal momento che gli avversari più in forma (Djokovic, Nadal e Alcaraz) stanno nella parte alta del tabellone. Una finale già raggiunta lo scorso anno, dominata per 2 set, sfumata poi a seguito della rimonta di Nole.
- Continua a leggere sotto -
Hesgoal Musetti-Tsitsipas: streaming gratis e diretta tv
MUSETTI-TSITSIPAS STREAMING GRATIS- Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas si affrontano sul campo centrale Philippe-Chatrier martedì 24 maggio non prima delle 20,45. Il match sarà visibile in diretta su Eurosport2 (canale 211 di SkySport) e sulle piattaforme streaming Eurosport Player ed Eurosport.com. L’incontro potrà essere seguito inoltre, sempre tramite piattaforme streaming, su Discovery+, DAZN e LIVENow. La visione su piattaforme illegali quali Hesgoal, VipLeague, Socceron e RojaDirecta è fortemente sconsigliata, poiché vietata dalla legislazione vigente.
SEGUI MUSETTI-TSITSIPAS SU DIRETTA LIVE