Questa sera, al Rat Verlegh, andrà in scena il primo turno d’andata dei Playoff fra Nac Breda e Maastrichtse. Le due squadre si giocheranno un pass per accedere al turno successivo, con la promozione in Eredivisie come obiettivo. Ieri, è stata disputata la prima partita dei Playoff, fra Eindhoven e Almere City, gara che ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi per 1-0.
Le quote favoriscono il Nac Breda, infatti la possibile vittoria del Maastrichtse è quotata 5. Le due sfide di campionato, però, hanno dimostrato altro; un netto equilibrio, che ha visto trionfare il Maastrichtse all’andata e il Nac Breda al ritorno (rispettivamente 3-1 e 4-1). Questa volta però, la sensazione è quella di una partita che sarà disputata con il freno a mano tirato.
Qui Nac Breda
Il Nac Breda ha raggiunto i Playoff, dopo un’ottima stagione disputata. La squadra allenata da Peter Hyballa, ha dimostrato, però, dei limiti per quanto riguarda la continuità di rendimento. Il Nac Breda ha alternato vittorie fondamentali a sconfitte pesanti da digerire, per esempio la vittoria contro il VVV-Venlo, oppure la sconfitta per 2-6 contro la Jong Ajax.
Il Nac Breda è retrocesso nella stagione 2018-2019, da allora in Eerste Divisie si è sempre posizionato fra i primi otto posti in classifica. Il Nac Breda, nelle tre stagioni precedenti, ha raggiunto due volte i Playoff senza mai riuscire ad essere promosso. La squadra olandese, difatti, ha dimostrato limiti nell’affrontare i big match.
Qui Maastrichtse
Il Maastrichtse non è un nome nuovo per l‘Eerste Divisie, infatti il club milita nella seconda categoria olandese da nove stagioni. Il migliore piazzamento del Maastrichtse, finora, era un ottimo settimo posto raggiunto nella stagione 2016-17. La squadra quest’anno ha superato ogni aspettativa, vista soprattutto la giovane età della rosa (media 22,3).
Maurice Verberne ha saputo gestire una squadra così giovane, fino a portarla a giocarsi i Playoff. Spiccano, fra i tanti giovani, Ruben van Bommel e Thomas van Bommel, figli dell’ex Milan Mark van Bommel. In 38 partite, il Maastrichtse ha segnato 65 gol, subendone altrettanti; quasi identico il rendimento del Nac Breda, anch’esso con la differenza reti pari a 0: 64 gol fatti e 64 subiti.
Nac Breda-Maastrichtse, il pronostico dei Playoff
Nac Breda e Maastrichtse si affronteranno durante il primo turno d’andata dei Playoff. Nonostante i limiti difensivi dimostrati da entrambe le squadre, non è consigliato l’Over. Le due squadre adotteranno un atteggiamento più conservativo, vista l’importanza della partita. Il risultato più probabile, sebbene sia rischioso, è proprio l’X (quotato 4,5) con il Nac Breda, però, leggermente favorito.
Nac Breda-Maastrichtse, cosa scommettere
- 1/X/2: X (4,5)
- UNDER/OVER 2,5: Under (2,45)
- 1X/X2: 1X (1,12)