Nani, nuovo arrivo in laguna: la svolta per il Venezia

Redazione
5 Min Read

L’arrivo di Nani in laguna ha certamente generato molto entusiasmo tra i tifosi del Venezia. Un giocatore del suo calibro Γ¨ sempre accolto a braccia aperte, specialmente nelle piazze piΓΉ piccole come quella del capoluogo veneto. Un colpo di calciomercato come questo puΓ² andare decisamente a stravolgere il trend della squadra. Andiamo ad analizzare dunque la situazione del Venezia, chi Γ¨ Nani e cosa puΓ² dare ai lagunari in questa seconda parte di stagione.

- PubblicitΓ  -

Venezia, buon gioco ma pochi punti

La squadra di Paolo Zanetti ha dimostrato sin dalle prime battute di questo campionato di Serie AΒ la qualitΓ  del gioco che il Venezia sa manifestare in campo. La squadra sella Serenissima, nonostante sia una neopromossa, Γ¨ riuscita a dare filo da torcere anche alle squadre piΓΉ forti del nostro campionato, ricordiamo infatti il pareggio casalingo contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il problema del club venetoΒ Γ¨ la poca concretezza in termini di punti in classifica. Spesso capita che, nonostante il Venezia scenda in campo col piglio giusto, finisca poi per perdere anche gare che sarebbero alla portata.

Esultanza Aramu, Venezia
Esultanza Aramu, Venezia

Questo porta poi ad una situazione di classifica particolarmente complessa: con il Cagliari di Walter Mazzarri in evidente ripresa, la zona retrocessione dista soltanto un punto, decisamente poco visto quello che il Venezia si è dimostrato capace di fare in campo. Bisogna dire che, rispetto ai rossoblu, i veneti hanno anche una partita da recuperare, che li porterebbe virtualmente davanti alla Sampdoria, distanziandosi da quella zona di classifica così pericolosa.

Nani, la vincente carriera del portoghese

Nani Γ¨ un giocatore di caratura internazionale, la sua carriera parla da sΓ©. LuΓ­s Carlos Almeida da Cunha nasce vicino Lisbona, in Portogallo, il 17 novembre del 1986. GiΓ  da piccolo fa notare le sue particolari doti calcistiche, al punto che lo nota lo Sporting Club de Portugal, ovvero lo Sporting Lisbona, e lo porta nelle sue giovanili, dove cresce fino ad arrivare a giocare anche in prima squadra. Dal 2005 al 2007 dimostra di essere un vero fuoriclasse nonostante la giovane etΓ  e attira su di sΓ© gli occhi del grande Manchester United, dove si trasferirΓ  proprio nell’estate del 2007.

Con i Red DevilsΒ vive quello che Γ¨ l’apice della sua carriera. Con Sir Alex FergusonΒ in panchina, il Manchester United di quegli anni fa paura al mondo e riuscirΓ  a vincere al termine della stagione Champions League, Premier LeagueΒ e Community Shield. L’avventura di Nani al Manchester UnitedΒ dura fino al 2014, dove partirΓ  poi in prestito per fare ritorno allo SportingΒ e nel 2015 firmerΓ  un contratto con il FenerbahΓ§e, in Turchia. Poi andrΓ  al Valencia, passerΓ  anche dalla nostra Serie A vestendo la maglia della Lazio, farΓ  ritorno, ancora una volta, allo Sporting e poi andrΓ  all’Orlando City. Con la nazionale portogheseΒ ha raggiunto traguardi importantissimi, come il terzo posto all’europeoΒ del 2012 o la vittoria del titolo contro i padroni di casa della Francia nel 2016.

Nani, Portogallo
Nani, Portogallo

Nani, un fuoriclasse al servizio di Zanetti

L’arrivo di Nani a Venezia durante questo calciomercato invernale puΓ² decisamente aiutare la squadra di Paolo Zanetti ad uscire da quella rischiosa zona di classifica. Il portogheseΒ ha giΓ  esordito in campionato durante la partita contro l’Empoli, dove ha anche regalato un assist da subentrato e aiutando i lagunariΒ a pareggiare l’incontro e portare a casa un punto. L’altra presenza Γ¨ stata registrata contro l’Inter, dove perΓ² ha giocato solamente gli ultimi nove minuti, non risultando incisivo proprio a causa dello scarso tempo a disposizione.

- PubblicitΓ  -
Esultanza Nani, Venezia
Esultanza Nani, Venezia

Adesso perΓ² arriva la sosta, per cui Nani avrΓ  modo di conoscere meglio il gruppo squadra, allenarsi, e capire al meglio di cosa ha bisogno il Venezia di Zanetti. Lui sicuramente regala grande imprevedibilitΓ  ai veneti, che potranno pensare cosΓ¬ di portare a casa qualche punto in piΓΉ grazie alle sue giocate da fuoriclasse. Infatti, in una squadra di grande compattezza tattica ma poca fantasia sul piano tecnico, lui potrΓ  rappresentare l’asso nella manica dei lagunari.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ›‘οΈ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33Βͺ giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerΓ  nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherΓ …

πŸ”₯ Frenata Juventus, il Cagliari si scatena: il post sui social

Si chiude sul risultato di 2-2 il match tra Cagliari e Juventus. Un pareggio difficile da digerire per la Vecchia Signora che, ancora una volta, Γ¨ costretta a guardarsi le…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ”­ Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30Βͺ giornata di Ligue 1 si Γ¨ aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

πŸ™ Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si Γ¨ conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…