Inizia la settimana di coppa anche in Francia, che verrà aperta dal match tra Nantes e Lione in programma mercoledì 5 aprile alle 21:10. La prima delle due semifinali della Coupe de France e che molto probabilmente darà il nome di quella che sarà la vincitrice della competizione a meno di sorprese. Gara secca, da dentro o fuori, dove si annulla la distanza di ben 14 punti tra le due compagini in campionato.
Rimane però il divario tecnico tra le due squadre, che influenza molto le quote proposte dai bookmakers. Nonostante il Lione giochi in trasferta, in uno stadio tutt’altro che semplice, è molto favorito, con una quota che si aggira attorno al 2.05. La vittoria del Nantes e il pareggio non si discostano più di tanto con la prima quotata 3.55 e l’X dato a 3.65, in una partita dove tutto può succedere.
Qui Nantes
Il Nantes arriva dalla brutta sconfitta per 3 a 0 in casa contro il Reims e avrà voglia di ripartire, aggiudicandosi la finale della competizione. D’altro canto, la sfida con il Lione sarà un remake di quella vista in campionato il 17 marzo, che ha visto la squadra di Kombouarè ottenere un pareggio sul campo del Lione. Il pareggio era arrivato anche l’11 gennaio quando era stato lo stadio della Beaujoire ad ospitare il match.
La probabile formazione del Nantes
Cambierà molto poco dall’ultima uscita. Il tecnico dei canaris infatti riproporrà in campo tutti i migliori giocatori a sua disposizione. Davanti a Lafont, la difesa traballante composta da Joao Victor, Pallois, Castelletto e Corchia. A centrocampo agiranno Sissoko e Chirivella per lasciare spazio ai temibili 4 giocatori offensivi: Mollet, Blas, Simon e la punta centrale Delort.
NANTES (4-2-3-1): Lafont, Victor, Castelletto, Pallois, Corchia, Sissoko, Chirivella, Blas, Mollet, Simon, Delort. Allenatore: Kombouarè
Qui Lione
Grandissimo stato di forma per i ragazzi di Laurent Blanc, che hanno espugnato il Parco dei Principi, allungando a 6 la striscia di risultati utili. Dopo un inizio di stagione complicato il Lione ha rialzato la testa ed adesso per guadagnarsi un posto nella prossima stagione di coppe europee, la vittoria della Coupe de France e quasi d’obbligo, oltre ad essere alla portata.
La probabile formazione del Lione
Dentro quasi gli stessi 11 della grande vittoria di domenica contro il PSG. Può cambiare qualcosa a centrocampo, dove Aouar sembrerebbe in vantaggio su Lepenant. Per il resto: in porta Lopes aiutato dalla difesa a cinque composta da Tagliafico, Lukeba, Lovren, Diomandé e Kumbedi. Ad aiutare Aouar, il brasiliano Thiago Mendes, mentre in attacco Lacazette e Dembelè saranno assistiti da Cherki.
LIONE (5-2-1-2): Lopes; Tagliafico, Lukeba, Lovren, Diomandé, Kumbedi; Lepenant, Mendes, Aouar; Cherki; Dembelè, Lacazette. Allenatore: Blanc
Nantes-Lione: il pronostico
Il Lione è la candidata numero 1 alla vittoria ma attenzione al clima della Beaujoire che potrebbe giocare brutti scherzi. L’esito più sicuro, quotato comunque molto bene, sembrerebbe l’X2 accorpato all’Under3.5 dato a 1.80. Gli amanti del rischio potrebbero unire l’esito pareggio/vittoria degli ospiti all’Under2.5 quotata 2.45.
Per il secondo consiglio ci avvaliamo di un interessante dato statistico: infatti il Lione trova maggiormente il goal in trasferta e passa quasi sempre in vantaggio nel primo tempo. Nel 53% delle partite, la squadra di Blanc ha segnato nei primi 45′: un buon dato che ci convince a consigliarvi l’esito “Segna GOAL ospite 1T” quotato a 1.80.
Nantes-Lione, cosa scommettere
- X2+Under3.5
- Segna GOAL ospite 1T