Nantes-Nizza, il pronostico: segno 2 di poco favorito, ma occhio al GOAL

Nantes e Nizza si affronteranno domenica 12 marzo alle ore 15:00, nel match valevole per la 27ª giornata di Ligue 1: ecco il pronostico

Leopoldo Cataldo
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 12 marzo, allo Stade de la Beaujoire sarà in programma – alle ore 15:00 – l’incontro tra Nantes e Nizza: match valevole per la 27ª giornata di Ligue 1. Gli uomini di Kombouare si presentano al match dopo aver rimediato tre sconfitte nelle ultime tre uscite in campionato. I sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione non possono far dormire sonni tranquilli ai gialloverdi, ragion per cui, nel prossimo impegno cercheranno una vittoria che potrebbe allontanarli dalle ultime posizioni.

Antoine Kombouaré - @livephotosport
Antoine Kombouaré – @livephotosport

A far visita ai padroni di casa, arriverà il Nizza del neo tecnico Digard, che reduce dalla vittoria in Conference League contro lo Sheriff Tiraspol, proverà a portare a casa il 10° risultato utile in campionato. Nonostante il pareggio dell’ultimo turno contro l’Auxerre, i rossoneri possono ancora ambire ad un piazzamento tra le prime cinque, con la zona “europa” che dista attualmente solo 4 lunghezze.

Qui Nantes

La sconfitta contro il PSG di Messi e Mbappè dell’ultimo turno era preventivabile per il Nantes di Kombouare, tuttavia il fattore preoccupante è che quella del Parco dei Principi, sia stata la terza sconfitta consecutiva in Ligue 1 (dopo quelle con Lens e Rennes). A questa serie di sconfitte va aggiunta l’eliminazione dall’Europa League per mano della Juventus, la quale, ha visto i gialloverdi reggere all’Allianz Stadium (1-1) per poi crollare tra le mura amiche con un netto 0-3.

Ludovic Blas - @livephotosport
Ludovic Blas – @livephotosport

Tuttavia, nonostante le difficoltà in campionato e in Europa, il Nantes dopo aver battuto il Lens in rimonta per 2-1, risulta tra le quattro semifinaliste della Coppa di Francia, competizione in cui si giocherà l’accesso alla finale nel match contro il Lione.

La probabile formazione del Nantes

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Kombouare si affiderà ancora una volta a Ludovic Blas, vero leader e trascinatore del Nantes in questa fase di stagione. Non arrivano tuttavia buone notizie dall’infermeria poichè Delort, Corchia, Traorè e Merlin non saranno del match non avendo smaltito i rispettivi infortuni.

Nantes (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Hadjam; Sissoko, Mollet, Moutoussamy; Blas, Ganago. Allenatore: Antoine Kombouare

Schmeichel (Nizza) @Livephotosport
Photo LiveMedia/Romain Biard/DPPI , France, November 11, 2022, French football Ligue 1 match FOOTBALL – FRENCH CHAMP – LYON v NICE Image shows: Schmeichel (Nizza) @Livephotosport

Qui Nizza

Imbattuto da nove gare in Ligue 1, il Nizza di Digard, non è riuscito nell’ultimo turno di campionato ad avere la meglio sui rivali dell’Auxerre aumentando i rimpianti verso un risultato che avrebbe potuto avvicinare i rossoneri alle squadre in lotta per un piazzamento europeo. Tuttavia, a spazzare via la delusione per la mancata vittoria ci ha pensato la Conference League.

Mario Lemina al Nizza @livephotosport
Mario Lemina al Nizza @livephotosport

L’andata degli ottavi della terza competizione europea, ha visto il Nizza superare per 1-0 lo Sheriff Tiraspol in trasferta, facendo pendere – in vista del ritorno – la bilancia della qualificazione dalla parte degli Aiglons. Sulle ali dell’entusiasmo dunque i ragazzi di Digard proveranno a portare a casa il 10° risultato utile consecutivo in campionato, tornando però in Costa Azzurra con qualcosa di più che un solo punto (come avvenuto una settimana fa).

La probabile formazione del Nizza

La trasferta in Transnistria avrà di certo tolto qualche energia ai ragazzi di Digard, il quale – in vista del match col Nantes – potrebbe optare per il turn-over. Anche i rossoneri dovranno far fronte alle assenze con Pepè e Diop ancora out. Sarà regolarmente arruolabile invece Melvin Bard: totalmente recuperato.

Nizza (4-3-3): Schmeichel; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Thuram; Laborde, Moffi, Brahimi. Allenatore: Didier Digard

Mattia Viti, Nizza @livephotosport
Mattia Viti, Nizza @livephotosport

Nantes-Nizza: il pronostico

Per il match in questione i bookmakers tendono a non sbilanciarsi troppo. Vige grande equilibrio tra le due squadre con la vittoria del Nantes, data a 2.90, mentre il successo ospite viene offerto a 2.60. La quota X invece, naviga intorno al 3.20. Per gli amanti delle statistiche, su quattro incontri tra le due squadre 3 ha fatto segnare meno di 3 reti.

Tuttavia, il momento delle due squadre fa pensare ad un match che possa ribaltare questo trend. E se gli scommettitori sembrano dare fiducia al segno 2, interessante è anche la quota del GOAL a 1.95, con il Nizza che nonostante il favore dei pronostici, potrebbe comunque veder violata la propria rete nel corso dell’incontro.

Nantes-Nizza: cosa scommettere

  • GOAL, quota 1.95
  • 1-2, risultato esatto
  • 2, quota 2.60

Condividi questo articolo