I top campionati si avviano alla conclusione e ogni punto assume un valore inestimabile. Così come le partite per l’Europa, anche le gare salvezza hanno un peso specifico enorme. È il caso di Nantes–Strasburgo, che si disputerà domenica 7 maggio alle ore 15, valida per la 34a giornata del campionato di Ligue 1.

Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza fra le due squadre appaiate a 32 punti. Mentre lo Strasburgo occupa la 16a posizione, il Nantes è subito dietro per la differenza reti. La gara che si terrà allo Stade de la Beaujoir assumerà un ruolo chiave nel destino dei club. Anche per questo motivo, i bookmakers hanno optato per un bilanciamento delle quote. I padroni di casa vengono quotati 2,70, mentre gli ospiti 2,55. Il valore della X si attesta sul 3,40.

Qui Nantes
I padroni di casa, eliminati dalla Juventus ai play off di Europa League, sono invischiati nella lotta per non retrocedere. Il Nantes è a secco di vittorie da ben 10 partite, con un ruolino di marcia deprimente, a causa del quale è scivolato al 17° posto. Perciò, la sfida con lo Strasburgo rappresenta forse l’ultima occasione per gli uomini di Kombouaré di rimanere nel campionato di Ligue 1.

Probabile formazione Nantes
Per la sfida salvezza contro lo Strasburgo, Kombouaré potrebbe presentarsi con un aggressivo 4-2-3-1. L’attacco dovrebbe vedere Guessand punta centrale sostenuto dal tridente formato da Blas, Sissoko e Ganago. Moutoussamy e Girotto dovrebbero sistemarsi davanti alla difesa. Nella linea arretrata davanti a Lafont, Castelletto e Pallois dovrebbero essere i centrali. Corsie laterali affidate invece a Centonze e Merlin.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Pallois, Merlin; Moutoussamy, Girotto; Blas, Sissoko, Ganago; Guessand. ALLENATORE: Antoine Kombouaré

Qui Strasburgo
Gara chiave per lo Strasburgo, agli ordini di Antonetti, a pari punti con il Nantes, seppur davanti grazie alla differenza reti. I renani hanno dato una svolta alla loro classifica, vincendo due partite di fila e acciuffando il 16° posto. Con il match di domenica, gli alsaziani possono tirarsi fuori dalla zona pericolo della Ligue 1.

Probabile formazione Strasburgo
Per una partita che può valere una stagione, con conseguente permanenza nel campionato di Ligue 1, Antonetti è proiettato verso il 3-4-2-1. A protezione della porta di Sels, Djiku dovrebbe essere spalleggiato da Perrin e Le Marchand. Mentre in mediana, Aholou potrebbe affiancare Bellegarde, mentre Guilbert e Sobol presidieranno le corsie esterne. Sulla trequarti, chance per Diarra e Sanson in appoggio all’unica punta, Kevin Gameiro.
STRASBURGO (3-4-2-1): Sels; Perrin, Djiku, Le Marchand; Guilbert, Aholou, Bellegarde, Sobol; Diarra, Sanson; Gameiro. ALLENATORE: Frederic Antonetti

Nantes-Strasburgo: il pronostico
Partita molto incerta quella fra Nantes e Strasburgo, valida per il 34° turno di Ligue 1. Entrambe le squadre sanno di non avere il minimo margine di errore. Per questo potrebbe prevalere la tensione e la paura di attaccare. Andiamo dritti sull’Under 2,5, quotato a un buon 1,80. Per gli amanti del brivido, si può anche tentare la X secca, che si attesta sul 3,40.
Nantes-Strasburgo: cosa scommettere
- Under 2,5
- X

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato