Napoli, Accardi in pole per il post-Giuntoli: si guarda anche all’estero

Il Napoli starebbe studiando il post-Giuntoli e in pole ci sarebbe Accardi, tuttavia i partenopei stanno studiando anche qualche profilo estero

3 Min di lettura

La conquista del campionato è arrivata grazie ad un mix di elementi e una è stata l’ottima campagna acquisti, che ha portato giocatori di livello a Spalletti. Il Napoli vuole continuare a vincere anche nei prossimi anni e De Laurentiis potrebbe trovarsi a dover scegliere un nuovo direttore sportivo. Cristiano Giuntoli sembrerebbe infatti sempre più vicino alla Juventus e la dirigenza partenopea non vuole perdere tempo, scegliendo subito il suo sostituto e Accardi sembrerebbe il favorito.

Osimhen e Olivera in Napoli-Salernitana
Osimhen e Olivera in Napoli-Salernitana @livephotosport

Napoli, Giuntoli verso l’addio: Accardi pronto a lasciare l’Empoli

La dirigenza partenopea guarda con attenzione all’Empoli in questi giorni. Il Napoli vuole infatti Vicario, ma l’altro nome sul taccuino di De Laurentiis sarebbe Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dei toscani, che sarebbe il nome preferito del presidente per sostituire Giuntoli. Secondo TMW in questi giorni l’interesse dei campani si sarebbe intensificato e in caso di offerta di lavoro sarebbe difficile dire no.

Accardi e Zanetti, Empoli @Livephotosport
Accardi e Zanetti, Empoli @Livephotosport

Accardi ha dimostrato di avere grande fiuto per i talenti negli ultimi anni, chiudendo colpi come Bennacer, Krunic, Asllani o Di Lorenzo, ora proprio al Napoli. L’Empoli si vedrebbe quindi sottratto il proprio direttore sportivo e si dovrebbe mettere al lavoro per trovare un sostituto, mentre l’ex giocatore della Sampdoria potrebbe fare il salto di qualità.

Napoli, si guarda anche a Bari e PAOK: monitorati Polito e Boto

Il Napoli si sta buttando sul mercato e ha ambizioni di rimanere ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo anche nei prossimi anni. Anche per il ruolo di direttore sportivo i partenopei starebbero monitorando diversi profili e sulla sua lista sarebbe finito anche Ciro Polito, ex portiere attualmente al Bari, di proprietà della famiglia De Laurentiis.

Ciro Polito, ds del Bari @livephotosport
Ciro Polito, ds del Bari @livephotosport

Anche Jose Boto, attuale ds del PAOK, sarebbe finito nel mirino del Napoli e non è da escludere che possa farsi strada e guadagnarsi il posto. Un finale di stagione così tranquillo consente alla dirigenza partenopea di valutare con calma il da farsi e i tifosi sono curiosi di sapere chi sarà il sostituto di Cristiano Giuntoli nella dirigenza campana.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery