Napoli, accordo con il Chelsea per Lukaku: il Milan resta a guardare

Il Napoli si starebbe portando avanti per l'affare Lukaku con il Chelsea: il presidente De Laurentiis cercherà di trovare l'accordo definitivo spegnendo le idee di calciomercato anche del Milan

A cura di Francesca Rofrano MilanNapoli

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della sessione di calciomercato ed il Napoli si prepara a sciogliere alcuni nodi in vista della prossima stagione. Antonio Conte, infatti, è ancora alla ricerca del centravanti, visto l’addio ormai quasi certo di Victor Osimhen. Ecco perché De Laurentiis si sarebbe messo a lavoro per la ricerca, in coppia con il ds Manna, nel nuovo attaccante che corrisponda all’identikit fatto dal nuovo allenatore.

Stando a quanto riportato da La Repubblica, il Napoli sarebbe pronto a regalare Romelu Lukaku ad Antonio Conte, visto il feeling evidente che ha legato i due nelle scorse esperienze, anche all’Inter. Romelu Lukaku, di ritorno al Chelsea dopo il prestito alla Roma, è alla ricerca di una nuova sistemazione, questa volta a titolo definitivo.

Romelu Lukaku, Roma
Romelu Lukaku, Roma @Twitter

Il Chelsea chiederebbe circa 38 milioni di euro per la cessione del cartellino ma, stando a quanto riportato da La Repubblica, i Blues avrebbero accettato l’offerta di Aurelio De Laurentiis sulla base di 30 milioni di euro. Prima di poter acquistare il cartellino di Romelu Lukaku però, il presidente del Napoli dovrà trovare l’acquirente disposto a pagare la clausola rescissoria di Victor Osimhen. Ed è proprio in questo frangente che il Milan potrebbe inserirsi.

Lukaku tra Milan e Napoli, il Chelsea spera

La cessione di Romelu Lukaku è una delle priorità del Chelsea in ottica calciomercato, visto che il nuovo tecnico Maresca non sarebbe intenzionato a dare un’opportunità a Big Rom. Il Milan, alla ricerca di un rinforzo in attacco, si sarebbe interessato al calciatore ex Inter.

Lettura: Napoli, accordo con il Chelsea per Lukaku: il Milan resta a guardare