Un Napoli che vuole affrontare in grande stile le ultime settimane di mercato, per regalare a Conte una squadra che possa andare a riprendersi l’Europa che conta. In attacco l’all-in per Neres è servito, e in attesa di novità sul fronte Lukaku-Osimhen, è il centrocampo che è particolarmente attenzionato. Un rinnovamento importante dei partenopei, che vuole partire da Gilmour.
Gilmour fino al 2029, ma i Seagulls sparano alto
Cajuste e Gaetano sono molto vicini rispettivamente a Brentford e Parma, cosa che permette ai partenopei di liberare spazio e di racimolare qualche milione utile. Brescianini è ad un passo ed ora il club trova l’accordo con Gilmour sul contratto. Per lo scozzese pronto un quinquennale fino al 2029 a 1,8 milioni all’anno, e la voglia di Napoli è stata anche comunicata ai Seagulls.
Proprio il club di appartenenza però non vuole agevolare le operazioni. Se prima sembrava che intorno ai 12 milioni più bonus si potesse chiudere, ora la Gazzetta dello Sport segnala che il Brighton avrebbe alzato il prezzo a 20 milioni, cifra che De Laurentiis non vuole spendere. Naturale pensare che intorno ai 15 si possa chiudere, con Gilmour che spinge per la cessione.
Attacco bloccato
Se a centrocampo il via vai è decisamente importante, tutto bloccato per quanto riguarda l’attacco. Dopo aver speso 110 milioni per Joao Neves e Pacho, risulta utopico pensare che il PSG possa fare un altro investimento massiccio per Osimhen, il Chelsea ha deciso di puntare su Omorodion, e l’ultima speranza resta l’Arsenal. Con tale situazione anche l’arrivo di Lukaku resta complicato.