Oltre alla situazione della Juventus, in questi giorni tiene banco anche la questione legata al futuro di Luciano Spalletti. Nonostante la vittoria di uno scudetto storico, il tecnico del Napoli appare sempre più lontano dal club di Aurelio De Laurentiis. Anche La Gazzetta dello Sport intitola Ciao Spalletti, per poi proseguire con ADL già al lavoro.
Un clima di gelo accentuato anche dalle dichiarazioni del patron del Napoli, De Laurentiis, che il Corriere dello Sport riporta in prima pagina “Non posso tarpare le ali a Spalletti“. Non un momento felicissimo e chiaro per i partenopei, il cui allenatore appare sempre più distante dal Vesuvio.

Napoli, Spalletti via: De Laurentiis sogna Klopp
Dopo aver riportato il tricolore all’ombra del Vesuvio dopo 33 anni di attesa, i rapporti fra Spalletti e De Laurentiis si sono raffreddati sempre di più. È previsto un incontro nei prossimi giorni anche se il mister di Certaldo pare destinato a lasciare il Napoli già durante la prossima estate.

Sul taccuino di De Laurentiis ci sarebbe già il nome del sostituto. Il profilo gradito al presidente dei partenopei sarebbe quello di Jurgen Klopp, come scrive La Gazzetta dello Sport. Fra il numero 1 azzurro e l’allenatore del Liverpool vige una stima reciproca sin dal 2013, quando ADL aveva sondato il terreno per portarlo al Napoli, la cui panchina venne poi affidata a Rafa Benitez.

Napoli, non solo Klopp: gli altri obiettivi di De Laurentiis
Jurgen Klopp, allenatore navigato e vincente, non sarebbe l’unico obiettivo per De Laurentiis. Fra i desideri del presidente del Napoli spicca anche il nome di Antonio Conte, reduce da una stagione alquanto difficoltosa alla guida del Tottenham, conclusasi con l’esonero a fine marzo 2023. Un altro nome, stando sempre a La Gazzetta dello Sport, è quello di Rafa Benitez, mentre l’ipotesi De Zerbi appare poco probabile, dal momento che il Brighton ha blindato il mister con una clausola da 13 milioni di euro.