Un’altra entusiasmante giornata in cui le grandi stelle europee scendono in campo sta per cominciare. Alle ore 18:45 di mercoledì 12 ottobre, Napoli e Ajax si affrontano ancora una volta nel quarto turno di Champions League. Lo stadio Diego Armando Maradona si prepara, come al solito, ad accogliere i propri tifosi in un’atmosfera da pelle d’oca. Dopo la partita vinta per 6-1 in casa dell’Ajax, i ragazzi di Luciano Spalletti si trovano saldi al primo posto in classifica del Girone A a pieno punteggio. Al contrario gli avversari si posizionano al 3° posto con solo una vittoria e due sconfitte.
La situazione non risulta diversa per il Napoli anche in Serie A, che grazie alla vittoria ottenuta contro la Cremonese per 4-1, si posiziona in solitaria al primo posto in classifica a quota 23 punti. Per il tecnico Spalletti questo è uno degli inizi più brillanti delle ultime annate, gli azzurri hanno piena consapevolezza del gioco che il tecnico di Certaldo vuole portare sul campo. L’Ajax in campionato di Eredivisie è attualmente seconda in classifica con 7 vittorie un pareggio ed una sconfitta dopo 9 giornate. L’allenatore Alfred Schreuder però deve ancora trovare le giuste tattiche per poter affrontare un big match dal sapore europeo.
Qui Napoli
Grazie ai 13 gol in tre partite di Champions League, il Napoli oltre ad essere primo in classifica risulta anche tra le squadre che hanno segnato il maggior numero di reti dall’inizio della competizione, subito davanti al Manchester City di Pep Guardiola. Questa squadra sembra non avere limiti; nonostante l’addio di giocatori importanti per l’ambiente come Koulibaly, Insigne e Mertens, Spalletti è riuscito a trovare la chiave giusta per creare un gruppo solido. Il lavoro meticoloso della società durante la sessione estiva di calciomercato sta portando i suoi frutti: basta pensare all’innesto di Kvara Kvaratskhelia che è già diventato imprescindibile per la creazione di occasioni da gol e per l’equilibrio tattico degli azzurri. Anche in questo ritorno di Champions League contro l’Ajax, il Napoli deve mettere in campo una prestazione di livello per continuare a stupire sia in Italia che in Europa.
Probabile formazione Napoli
In una serata così importante è difficile che Spalletti rinunci ad alcuni dei suoi gioielli. Per questo motivo, si alzano le possibilità di veder schierati in campo nel solito 4-3-3: Meret tra i pali con Di Lorenzo, Juan jesus al posto di Rrahmani , Kim e Mario Rui. Lobotka e Zielinski a centrocampo. Il ballottaggio in attacco rimane tra Lozano e Politano e tra Raspadori e il Cholito Simeone. Di ritorno dall’infortunio, Osimhen potrebbe partire dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Leggi anche: Napoli, Spalletti sorride: contro l’Ajax ritorna Osimhen
Qui Ajax
Il compito dell’Ajax per questa partita è quello di provare a fermare l’avanzata del Napoli e conquistare 3 punti che li porterebbe momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa che il Liverpool sfidi i Rangers. La formazione allenata da Schreuder ha le qualità giuste per rendersi pericoloso e provare a colpire gli avversari facendo leva su quei pochi punti deboli degli azzurri. Gli olandesi comunque hanno a loro favore una statistica che li vede imbattuti in trasferta contro le squadre italiane, tra cui il Milan e la Juventus.
Probabili formazioni Ajax
Anche l’Ajax potrebbe presentarsi al Maradona con un 4-3-3, con Pasveer in porta e la difesa formata da Rensch, Timber, Bassey e Blind. Il tecnico Schreuder potrebbe affidare l’attacco a Brobbey e Bergwijn e Kudus, l’autore della prima rete della partita d’andata.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. Allenatore: Alfred Schreuder.
Napoli-Ajax: il pronostico
Il Napoli è pronto a portarsi a casa anche questa partita e i principali siti di betting danno la vittoria dei padroni di casa come l’evento più probabile. L’1 infatti è quotato ad 1.57 a dispetto della quota che raggiunge il 5.25 in caso di vittoria dell’Ajax. Interessante anche il GOAL che è dato a 1.50, mentre l’Over 2.5 arriva all’1.50. Per questo motivo, la combo più interessante per i bookmakers è quella dell’1+Over2.5 oppure l’1 Multigoal 1-3 che arriva a 2.75.
Napoli-Ajax: cosa scommettere
- 1
- 1+Over 2.5
- 1 Multigoal 1-3