Le ultime dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis nell’incontro con i tifosi a Dimaro Folgarida hanno acceso i riflettori sul mercato del Napoli, ancora troppo fermo nonostante l’annuncio del rinnovo di contratto di Giovanni Di Lorenzo fino al 2028 e la trattativa per il prolungamento di Victor Osimhen. Come ammesso dal patron azzurro, nella seconda parte della preparazione estiva a Castel di Sangro ci sarà modo di parlare anche delle operazioni in entrata, mentre Rudi Garcia e la squadra si cimenteranno nei consueti test amichevoli internazionali allo Stadio Teofilo Patini nella cittadina abruzzese.
Già da qualche anno, la location di Castel di Sangro è teatro di diverse sfide importanti per il Napoli in chiave preparazione, che in Abruzzo avranno il compito di accelerare i tempi e consentire a Rudi Garcia di sciogliere ogni dubbio sulla rosa che disputerà il prossimo campionato di Serie A, al via sabato 19 agosto alle 18:30 quando i Campioni d’Italia affronteranno il Frosinone al Benito Stirpe. Anche quest’anno, tramite il proprio profilo Twitter, il club ha annunciato il programma completo delle amichevoli, dal Girona all’Augsburg, passando per l’Apollon Limassol.
🤝 Il calcio internazionale torna a Castel di Sangro!
4️⃣ amichevoli internazionali per gli Azzurri di Mister Garcia.
Scopri di più 👉 https://t.co/Uqn82Ovrvv
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/eNhr1pXAEf— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 23, 2023
Napoli, l’Hatayaspor apre le danze: si chiude con l’Apollon Limassol
Attraverso un post sul profilo Twitter ufficiale del club, il Napoli ha diramato il programma completo delle amichevoli che verranno disputate allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, cornice che ospiterà gli azzurri dal 28 luglio al 12 agosto, per concludere al meglio il periodo di preparazione al prossimo campionato di Serie A.
La prima sfida avrà luogo il 29 di questo mese, quando alle 18:30 i ragazzi di Rudi Garcia sfideranno l’Hatayaspor, club di Super Lig turca. A seguire il 2 agosto i Campioni d’Italia affronteranno il Girona, formazione di LaLiga che già lo scorso anno fu ospite dei partenopei in Abruzzo.

A chiudere il programma delle amichevoli estive internazionali ci sarà l’Augsburg, avversario del Napoli di Garcia il 6 agosto e l’Apollon Limassol l’11 dello stesso mese, per poi terminare il ritiro di Castel di Sangro il giorno dopo e iniziare a pensare al Frosinone e alla squadra che scenderà in campo al Benito Stirpe per la prima giornata di Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato