In vista del match di Serie A in programma per domenica 19 marzo alle 15:00 che vedrà scontrarsi il Torino di Ivan Juric e il Napoli di Luciano Spalletti, gli azzurri continuano ad allenarsi per arrivare preparati. Una grande occasione questa per i partenopei, che con una vittoria e sperando in un risultato favorevole nel Derby d’Italia tra Inter e Juventus potrebbero allungare ulteriormente il distacco guadagnato sulle inseguitrici in classifica. Contro i granata però, non sarà una sfida facile da affrontare visto il cammino positivo che stanno ottenendo da qualche settimana.

Dopo il trionfo in Champions League contro l’Eintracht Francoforte, che ha regalato a Spalletti e i suoi lo storico passaggio ai quarti di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie, il tecnico toscano deve necessariamente recuperare tutti i giocatori per continuare il cammino verso lo Scudetto, a cominciare da Giacomo Raspadori. L’attaccante della nazionale è assente da tempo per infortunio e sembra tardare il suo rientro in campo.

Napoli, Raspadori tarda a rientrare: ancora stop per Demme
Nella mattinata di oggi, 17 marzo, si è svolta la seduta di allenamento del Napoli all’SSC Napoli Konami Center di Castelvolturno, come riportato da Calcionapoli24. Nessuna sorpresa per la rosa di Spalletti che deve ancora fare i conti con l’assenza di Giacomo Raspadori, alle prese con il recupero dell’infortunio che lo sta tenendo lontano dal campo ormai da diverse settimane. L’attaccante azzurro si è allenato ancora a parte con terapie personalizzate.

Oltre a Raspadori, si aggiunge agli indisponibili del Napoli anche Diego Demme, mai entrato nelle gerarchie di Spalletti in questa stagione e che evidentemente fatica anche a trovare la condizione fisica ottimale. Il centrocampista italo-tedesco si è fermato a causa di un affaticamento muscolare e al momento non sono chiari i tempi di recupero, che comunque contribuiscono a tenerlo ancora una volta al di fuori dello scacchiere tattico del tecnico azzurro.