Napoli, arriva Ndombele: accordo raggiunto con il Tottenham

Continua il mercato del Napoli che si sarebbe assicurato l'arrivo di Tanguy Ndombele: il Tottenham avrebbe raggiunto l'accordo con la società partenopea per il centrocampista

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In questa sessione di calciomercato il Napoli continua a ricercare gli innesti necessari a rinforzare l’organico del tecnico Luciano Spalletti. La dirigenza partenopea sta lavorando attivamente anche per quanto riguarda le cessioni. A tal proposito, secondo quanto riportato da Ciro Venerato, Fabian Ruiz sarebbe ormai prossimo alla firma del contratto con il Psg. La cessione dello spagnolo farebbe posto in rosa al tanto richiesto Tanguy Ndombele, centrocampista di proprietà del Tottenham. Il Napoli potrebbe annunciare l’arrivo del classe ’96 già nel corso di questa settimana. Le due dirigenze avrebbero trovato un accordo circa il trasferimento di Ndombele con la formula del prestito oneroso a 500 mila euro con il diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

- Pubblicità -

Leggi anche: Calciomercato Napoli, Giuntoli non si ferma: subito tre innesti per rinforzare la squadra

Ndombelé, Tottenham
Ndombelé, Tottenham

Napoli, da Ndombele a Raspadori: vicino il doppio colpo

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe dato il proprio benestare al direttore sportivo Cristiano Giuntoli per affondare il colpo con il Tottenham. Secondo Venerato, una novità della trattativa riguarderebbe lo stipendio di Ndombele che attualmente guadagna 6 milioni di base fissa. Il giocatore rinuncerà ai bonus prestabiliti con gli Spurs per definirne altri con il sodalizio azzurro. L’accordo per l’ingaggio sarebbe stato trovato sui 2.5 milioni netti più i 500 mila di bonus. La restante parte verrà versata direttamente dal Tottenham. La convocazione per il giocatore, al netto di sorprese, si attende già per la terza gara di campionato, quando il tecnico Spalletti affronterà la Fiorentina di Italiano.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Quello di Ndombele non è l’ultimo colpo di calciomercato del Napoli: infatti, per Venerato, De Laurentiis avrebbe intenzione di concludere la trattativa con il Sassuolo per Giacomo Raspadori il prima possibile. Spalletti così potrebbe fare affidamento su un altro attaccante già per il match contro il Monza del 21 agosto.

- Pubblicità -