Dopo l’anticipo di venerdì 10 marzo tra Spezia ed Inter, il 26° turno del campionato di Serie A proseguirà durante sabato 11 marzo, quando alle ore 18:00 ci sarà il calcio d’inizio del big match Napoli-Atalanta. I padroni di casa, guidati in panchina da Spalletti, cercano importanti punti per consolidare il primato, mentre dall’altra parte la compagine di Gasperini vorrà riscattare le ultime tre deludenti prestazioni, in cui sono arrivate due sconfitte ed un pareggio che hanno in qualche modo minato gli obiettivi bergamaschi.

E proprio alla vigilia della sfida lo stesso tecnico della Dea ha presentato la gara dello stadio Maradona in conferenza stampa, affermando: “Non ho alcun dubbio sulla mentalità e sulla predisposizione caratteriale della mia squadra, così come non ho mai avuto dubbi sul fatto che la squadra – prosegue l’allenatore dell’Atalanta – non fosse sfiduciata ed in affanno. Novità? I nostri elementi sono sempre gli stessi, poi ci sono le alternative: Zapata e Muriel avranno molte chance da qui alla fine, ma devono stare bene”.
Napoli-Atalanta, Gasperini: “Il nostro un buon campionato”
Non si nasconde certamente dietro un dito Gian Piero Gasperini, che intervenuto in conferenza stampa ad un giorno dalla gara Napoli-Atalanta ha spiegato: “Tutti saranno a disposizione ad eccezione di Koopmeiners ed Hateboer. Recuperiamo dunque tutti gli acciaccati”. Lo stesso allenatore nerazzurro si esprime poi sulla stagione dei suoi uomini: “Continuo a pensare che il nostro sia un campionato fin qui di tutto rispetto. Contiamo sulla nostra classifica e non abbiamo mai peccato di prestazioni: questo aspetto è fondamentale”.

La chiosa finale di Gasperini è infine inerente al cammino finora disputato dal Napoli, capolista in Serie A ed atteso dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Questo il pensiero del tecnico dell’Atalanta: “Non credo saranno penalizzati dal prossimo appuntamento europeo, anzi. Hanno avuto tutta la settimana dopo il ko con la Lazio per riprendersi: La squadra di Spalletti sta avendo un ruolino di marcia clamoroso perché all’interno ha giocatori dal tasso tecnico elevato”.