Il percorso fatto -nora è assolutamente un qualcosa di sbalorditivo, le ottime prestazioni e altrettanto i risultati ottenuti. Hanno fatto si, che il Napoli di Luciano Spalletti facesse un grande avvio di stagione, nonostante lo scetticismo iniziale. Gli azzurri continuano a vincere
facendo grandi balzi in classi-ca, ed in seguito alla vittoria per 4-0 contro il Sassuolo di Andrea Dionisi hanno allungato di tredici le vittorie consecutive tra Serie A e Champions League, portandosi a quota 32 punti in campionato. E non solo, poiché, in merito alla scon-tta rimediata dal Milan per 2-1 fuori casa con il Torino, ha permesso al club campano di distanziarsi di sei lunghezza, appunto, dai rossoneri e cinque dalla seconda, l’Atalanta.
Il primo posto sia in Serie A che in Champions League, testimonia l’ottimo gioco del Napoli, il quale, usando sempre la stessa etica, aLronta con determinazione qualsiasi avversario, dal Liverpool alla Cremonese. Velocità, possesso di palla, grande progressione e la cosa più importante solidità del gruppo. Non a caso, sono ben 16 calciatori andati a segno, per un totale di 50 reti in 17 gare: 30 nel campionato italiano e 20 nei 5 match della massima competizione Europea. Hanno portato, stando a quanto visto -nora una mentalità vincente e di certo l’intenzione del tecnico Spalletti è di continuare su questa strada ottenendo obiettivi concreti, continuando a portare entusiasmo al popolo partenopeo.
Napoli, ora il prossimo step è la ostica Atalanta: ma prima l’obiettivo primato ad Anfield
Il Napoli vuole difendere il primato, in occasione della s-da di martedì 1 novembre, contro il Liverpool all’An-eld. Luciano Spalletti potrebbe optare nuovamente sul tandem Osimhen- Kvaratskhelia, che in due hanno partecipato ben 25 volte nelle reti azzurre. Mentre, Politano, Olivera e Ostigard dovrebbero far ri-atare Lozano, Mario Rui e Juan Jesus. Per poi dedicarsi, alla trasferta insidiosa all’Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini, che in 12 partite ha collezionato ben 8 vittorie, 3 pareggi e solo una scon-tta. Non a caso, i neroazzurri attualmente sono piazzati al secondo con 27 punti, sopra di una lunghezza dal Milan e a meno cinque, appunto, dal club campano.
Insomma, l’Atalanta fuori dalle coppe europee, mostra di avere un passo da big in campionato. Anche se, il metodo di gioco di Gian Piero Gasperini, rispetto a quello visto negli scorsi anni è un po’ cambiato, ovvero, quella squadra che giocava perennemente in zona oLensiva, ora, mantiene più equilibri tattici. Infatti, sono solo 18 le reti siglate, però, essendo compatta tenendo palla trova sempre il guizzo vincente, come le reti di Lookman. Mentre, la forza del Napoli di Luciano Spalletti è il grande gruppo, una rosa profonda dove tutti si sentono indispensabili. Da Simeone, che ha contribuito a vittorie fondamentali come quella al San Siro con il Milan, -no alla duttilità di Giacomo Raspadori. In poche parole, alzate il sipario per il duello di sabato 5 novembre, alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.