Un futuro tutto da scrivere quello del Napoli che, dopo la grande vittoria dello scudetto, si sta ritrovando in un vero e proprio ciclone. Infatti il possibile addio di Spalletti starebbe facendo girare diverse voci in merito al suo ipotetico sostituto, tra i quali sarebbe spuntato il nome di Benitez. L’ex allenatore dell’Everton ha fatto trapelare qualcosa parlando in merito al suo futuro sul sito The Coaches Voice: “Sono pronto per nuove sfide dovunque mi portino”.

Napoli, scricchiola Spalletti
Un vero e proprio rebus quello che starebbe circolando intorno al futuro di Spalletti. Infatti il tecnico toscano, nonostante la vittoria dello scudetto, adesso potrebbe essere ad un passo dall’addio. Proprio per questo motivo nell’ultima settimana si sarebbe parlato molto anche di quelli che sarebbero potuti essere i possibili sostituti dell’ex allenatore di Roma e Inter. Tra i nomi caldi per la panchina del Napoli sarebbe spuntato quello di Benitez.

Lo stesso Benitez ha continuato parlando dei vecchi tempi al Napoli: “Il presidente del club voleva ricostruire la squadra dopo aver venduto Cavani al PSG. Fu una grande sfida perché prendemmo Higuain, Albiol, Mertens, Callejon, Reina, Zapata e poi a gennaio Jorginho e Ghoulam. La Juventus vinceva tutto, ma abbiamo trionfato in Coppa Italia nel 2014 e poi in Supercoppa. I successi portarono risultati forti, tutta la squadra di allora era cresciuta”.
Napoli, ritorno al passato
Il possibile addio di Spalletti spaventa e non poco i tifosi del Napoli, ma anche la squadra che dovrà cercare di far passare questo momento che sembra essere infinito. Infatti solo l’apertura della sessione estiva saprà dire quale sarà il futuro del tecnico toscano e soprattutto quello che potrebbe essere un suo possibile sostituto in caso di partenza. Il nome di Benitez starebbe facendo tornare indietro nel tempo il pubblico partenopeo quando approdava in città Mertens.