La pausa per consentire alle squadre nazionali di scendere in campo per i match validi per la qualificazione ad Euro 2024 potrà consentire ai club di Serie A di far rifiatare i propri calciatori, nonché rimettere energie importanti nelle gambe in vista del finale di stagione. Non solo, perché nel frattempo, questa volta in vista della sessione estiva, tiene banco il calciomercato, tematica evergreen del mondo del pallone. E tra le numerose squadre attive c’é anche e soprattutto il Napoli, che sonda il profilo del centravanti Beto.

L’attaccante portoghese sta disputando senza alcun dubbio una stagione importante e prolifica, avendo fino a questo momento siglato la bellezza di nove gol in Serie A: lo stesso numero 9 sembra essere da tempo sul taccuino di Giuntoli e della dirigenza del Napoli, dove si valuta anche e soprattutto il futuro di Osimhen. Qualora il nigeriano dovesse lasciare Fuorigrotta, i vertici del club potrebbero virare con decisione verso Beto: l’attaccante dell’Udinese, a prescindere dal futuro del nigeriano, resta un obiettivo primario.

Napoli e Beto, l’agente non si sbilancia: Osimhen da decifrare
Sul tema è intervenuto in ESCLUSIVA ai nostri microfoni Paulo Regula, agente che cura gli interessi di Beto e che ha permesso all’Udinese di conoscere il suo talento. L’interesse del Napoli è, ovviamente, cosa gradita per tutti visto il cammino del club di Spalletti ma il procuratore del bomber dei friulani non si sbottona: “Ad oggi, Beto è concentrato soltanto sull’Udinese. La sua situazione attuale è questa”.

Parallelamente il Napoli dovrà sciogliere i nodi relativi al futuro di Victor Osimhen. L’interesse dei club di Premier League non è affatto un mistero per il calciatore, che vede l’Inghilterra come un sogno da centrare. Allo stesso tempo, Beto compirebbe un salto in avanti in termini di ambizioni e competitività: l’Udinese se lo gode e non farà di certo sconti. Secondo Transfermarkt, il suo valore di calciomercato si aggira attorno ai 13 milioni di euro.