Napoli, Buongiorno in arrivo: spunta la data della firma

Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli: in dirittura d'arrivo l'affare con il Torino con annessa data della firma

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Sembra ormai essere tutto deciso per il futuro di Alessandro Buongiorno, che si appresta a lasciare il Torino per sposare il progetto Napoli. Dopo una lunga trattativa, in cui non sono mancati gli ostacoli, ultimo dei quali il tentato inserimento in extremis dell’Inter, il difensore sarebbe ad un passo dai partenopei. Come riportato da Tuttosport, l’accordo dovrebbe basarsi su un’offerta da 35 milioni più 5 di bonus.

Nel corso della notte gli ultimi dettagli del contratto del difensore sarebbero stati sistemati, con la chiusura ormai ad un passo. Per Buongiorno sarebbe pronto un contratto importante da 2,8 milioni di euro a stagione, che potrebbero diventare 3 con i bonus, ed una clausola di 70 milioni che si attiverà nel 2027, anno della scadenza del contratto di Conte, che sarebbe stato decisivo per la buona riuscita della trattativa.

Firma tra lunedì e martedì

Il Napoli si prepara quindi ad accogliere un importante rinforzo per il proprio reparto arretrato, con Buongiorno che è stato uno dei migliori della passata stagione nel suo ruolo. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, tra oggi e domani dovrebbe esserci lo scambio dei documenti tra le due società, con la firma prevista tra lunedì e martedì.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...