Napoli, caos in città: scontri con i tifosi dell’Eintracht Francoforte

Forti scontri in città tra la polizia e i tifosi dell'Eintracht Francoforte in vista della sfida al Maradona contro il Napoli

Mirko Torre
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Tra poche ore, nella serata di mercoledì 15 marzo, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona il ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte. A tenere banco però, non sono di certo le questioni legate al campo, ma la situazione relativa alla prezenza di un folto gruppo di tifosi tedeschi arrivati nella giornata di ieri, 14 marzo, nel capoluogo campano. I supporters del club ospite non potranno presenziare alla partita, ma non hanno perso occasione per generare caos nelle strade della città.

Tifosi Napoli - @livephotosport
Tifosi Napoli – @livephotosport

Nonostante i numerosi inviti da parte della società del Napoli, unitamente al capitano Giovanni Di Lorenzo, quello che ci si aspettava sta accadendo. Nella mattinata, gli ultras dell’Eintracht Francoforte si sono fatti strada, scortati dalla polizia, per le strade della città con l’obiettivo di raggiungere il centro storico e cercare in qualche modo lo scontro con gli abitanti del posto. Dopo un momento di apparente tranquillità in cui i tifosi tedeschi si sono stabiliti a Piazza del Gesù, la situazione è velocemente degenerata.

Tifosi Eintracht Francoforte @Livephotosport
Tifosi Eintracht Francoforte @Livephotosport

Napoli-Eintracht Francoforte, scontri tra tifosi e polizia

Le immagini riportate da LocalTeam.it mostrano degli scontri abbastanza violenti nei pressi del centro storico di Napoli, tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e la polizia di stato, intenta a contenere quanto possibile il caos prima dell’inizio della partita di Champions League in programma al Maradona. Nelle scorse ore, secondo quanto riportato da CalcioNapoli24, la Digos avrebbe tentato l’approccio con i gruppi di tifosi presenti a Piazza del Gesù per convincere i tifosi tedeschi a tornare nei pressi del Royal Continental, Hotel dove questi risiedono attualmente.

Al momento rimane poco chiara l’intenzione dei tifosi dell’Eintracht Francoforte, vista l’impossibilità di raggiungere lo stadio per assistere alla partita e il caos con le forze dell’ordine che continua a tenere in forte apprensione l’intero centro storico della città.

Condividi questo articolo