Napoli, ci pensa Spalletti: il mister blinda Insigne e Koulibaly

Redazione
4 Min Read

La mossa del tecnico

É iniziato da poco più di una settimana il ritiro del Napoli. Il team campano, che ancora aspetta l’arrivo di tutti i nazionali, non ha perso tempo ed ha iniziato ad allenarsi a ranghi ridotti sotto la vigile guida di Luciano Spalletti. Insieme ai primi allenamenti sono arrivati puntuali i primi rumors di calciomercato e per quanto riguarda quello in uscita a farlo da padrone sono sempre loro: Lorenzo Insigne e  Kalidou Koulibaly.

- Pubblicità -

[irp]

Sul palco allestito per l’occasione a Dimaro, il piccolo comune che in questi giorni ospita il club partenopeo, l’allenatore toscano ha esclamato:Per tenere Koulibaly mi incateno da qualche parte. Il capitano incontrerà il presidente e sono convinto che troveranno un punto da cui ripartire. Nessun problema per ora, ma certo le voci di mercato distraggono i giocatori”. Parole le sue, a dir poco inequivocabili rivolte ai numerosi tifosi azzurri accorsi a godere dell’evento ma allo stesso tempo al numero uno partenopeo Aurelio De Laurentiis.  

Spalletti, nuovo allenatore del Napoli
Spalletti, nuovo allenatore del Napoli

Per quanto riguarda la grinta e la volontà del mister, esse potrebbero risultare alla fine decisive ed è innegabile che quelle “voci di mercato” da lui stesso menzionate siano arrivate a bussare fino alla porta del Napoli. E non è detto che in futuro non arriveranno con uguale o maggiore frequenza. 

Nodi mercato e di cuore

Incominciando dal capitano del Napoli, Insigne si sta attualmente godendo le vacanze insieme all’amico Ciro Immobile dopo l’Europeo conquistato con l’Italia di Roberto Mancini. Il numero 24 percepisce poco più di 4,5 milioni di euro a stagione, cifra che vorrebbe accrescere nel prossimo contratto anche in virtù dell’ottimo Campionato europeo svolto. Veduta differente quella di De Laurentiis, ma per quanto le due parti restino distanti, come ricordato dallo stesso Spalletti, Insigne e il suo entourage incontreranno il presidente del Napoli a breve e chissà che i due non riescano a trovare un accordo che faccia di “Lorenzo il Magnifico” a tutti gli effetti una bandiera del club campano. 

[irp]

- Pubblicità -

Ritornando a Koulibaly, invece, è noto che anche in questa stagione abbia ricevuto offerte dai top club di mezza Europa. Prime su tutte le inglesi Everton e Manchester United. Ritenuta insufficiente la proposta di 30 milioni ricevuta da quest’ultima, il patron partenopeo ha più volte dichiarato di non voler svendere i propri giocatori. A maggior ragione in un mercato “bloccato” come quello che stiamo vivendo.

Kalidou Koulibaly (Napoli)
Kalidou Koulibaly (Napoli)

Insomma, nodi di mercato che potrebbero essere sciolti dalla volontà degli stessi Insigne e Koulibaly, rispettivamente alle pendici del Vesuvio dal 2012 e 2014. Se a questo sommiamo la fiducia dimostrata da Spalletti, tutti i tifosi del Napoli si augurano che la prossima volta che il mister intonerà il coro “Sarò con te” (che già ha canticchiato sul palco nella giornata di ieri) potrà essere affiancato dai due “giganti” azzurri.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…