L’estate si prospetta movimentata per il Napoli, con diversi movimenti di calciomercato che potrebbero interessare la squadra di Spalletti. I partenopei però studiano anche il post-Giuntoli e nelle scorse settimane il nome più caldo è stato quello di Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli, che sembrava dover prendere il ruolo. Tuttavia sembrerebbe esserci stato un colpo di scena e il ds dei toscani non sarebbe più in pole per il posto.

Napoli, Giuntoli verso l’addio: caccia al sostituto
Il Napoli prepara un grande calciomercato per l’estate e parte dello Scudetto conquistato in questa stagione è da attribuire a Cristiano Giuntoli. Il ds dei partenopei ha svolto un grande lavoro in entrata, rimpiazzando colonne come Insigne e Koulibaly con dei colpi che si sono rivelati ottimi. Basta pensare infatti a Kim o Kvaratskhelia per capire lo straordinario lavoro svolto in sessione di acquisti.

Il lavoro svolto dal ds del Napoli non è passato inosservato e sia la Juventus che il Liverpool vedono in Giuntoli il profilo ideale su cui basare il proprio futuro. De Laurentiis non si vuole far trovare impreparato e per questo il nome di Accardi era subito stato accostato ai partenopei, che ora sembrerebbero però aver cambiato idea ed aver virato su un altro profilo a cui affidare il ruolo.
Napoli, non più Accardi: Polito in pole per il post-Giuntoli
L’altro nome accostato al Napoli è quello di Polito, attuale ds del Bari che ha dimostrato grande competenza portando la squadra ai piani alti della Serie B nel primo anno dal ritorno biancorosso in cadetteria. Accardi sembrava fino a qualche giorno fa il favorito per il post-Giuntoli, ma la palla sarebbe ora passata proprio all’ex portiere, che sarebbe ora in pole secondo TMW.

Polito, a differenza di Accardi, avrebbe infatti già avuto due incontri con la dirigenza del Napoli, nei quali si sarebbe parlato in modo concreto di un suo futuro in azzurro. La stagione non è ancora finita per il Bari e il suo finale di campionato potrebbe cambiare le cose, ma il ds biancorosso sembra ora il favorito per il post-Giuntoli.