Menu

Callejon e Mertens del Napoli

Napoli, come si smonta l’attacco dei sogni: la situazione di Mertens e Callejon

NAPOLI – Ogni storia ha una fine, basta capire se l’intenzione dei protagonisti sia quella di creare un epilogo lieto o drammatico. A Napoli di tragedie se ne intendono, ma quello che più vorrebbero evitare i tifosi e che l’amore per giocatori del calibro di Dries Mertens e Jose Maria Callejon possa terminare nel peggiore dei modi. I due sono in scadenza di contratto e stanno parlando con la società, ma senza dimenticare di valutare delle possibile opportunità lontano dalla Campania.

Per quanto riguarda Dries Mertens si è parlato nei giorni scorsi di un forte pressing di Inter, Borussia Dortmund e dell’Everton di Ancelotti. Tutte ipotesi più che fattibili, ma secondo TuttoNapoli, il giocatore avrebbe deciso di aspettare la fine della stagione per decidere il suo futuro e muoversi magari da svincolato. Il Napoli vorrebbe evitare di perderlo a parametro zero e dunque avrebbe avanzato nel corso delle scorse settimane un rinnovo per due anni con uno stipendio pari a quello attuale, ma il giocatore avrebbe storto il naso. Come riportato dal Corriere dello Sport, il suo obiettivo sarebbe un contratto della durata di almeno 3 anni con possibilità di rinnovo per il quarto. Difficile che le parti chiudano a breve, ma c’è da pensare anche che Mertens cominci a valutare anche il fatto di non essere la primissima scelta di Gattuso per il ruolo di terminale offensivo dell’attacco, visto che per il gioco dell’ex Milan si presterebbero molto meglio le caratteristiche di Milik.

La situazione di Callejon è più o meno la stessa di Mertens, anche a lui sono stati offerti due anni di contratto con mantenimento delle cifre attuali. Le richieste del giocatore in questo caso andrebbero però verso un aumento dello stipendio, dagli attuali 3,5 milioni di euro a stagione a 4 milioni di euro. Difficile che il Napoli possa accettare di aumentare lo stipendio ad un giocatore di 32 anni, che tra l’altro è stato uno dei capi della rivolta. Per Callejon, sarebbe pronto il Milan, ma non sono da escludere anche ipotesi all’estero. Il Napoli spera di chiudere la situazione rinnovi nelle prossime ore e iniziare il 2020 con la certezza del futuro dei due giocatori.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.