In una sessione estiva di calciomercato, dove abbiamo assistito a molti addii e alcuni di un certo calibro rispettivamente di Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Daivd Ospina e Kalidou Koulibaly. Oltre i movimenti in uscita, il Napoli ha cercato subito di muoversi rimpiazzando i tasselli mancanti con l’arrivo dei vari: Khvicha Kvaratskelia, Mathias Olivera, Leo Ostigard e come ultimo Kim Min-Jae. Ma a meno di una settimana dall’inizio della Serie A 2022-2023, la squadra partenopea non sembra essere completa o sarebbe meglio dire di fatto non lo è, come citato dal tecnico Luciano Spalletti dopo l’ultimo pareggio rimediato con l’Espanyol: “La squadra è incompleta”.
Napoli, 0-0 contro l’Espanyol: Spalletti preoccupato
La partita andata in scena nel ritiro di Castel di Sangro nella giornata del 6 agosto nello Stadio TeoIlo Patini, tra il Napoli di Spalletti e l’Espanyol è terminata 0-0. Gli azzurri in Abruzzo, mettendo da parte il match contro la formazione locale del Castel di Sangro, su 4 partite ne hanno vinta una, mentre tre sono i pareggi rimediati, con poca concretizzazioni in fase oOensiva e piccole disattenzioni difensive, di certo dati che non rendono sereno il tecnico toscano che nel post partita ha ribadito: ” Non è che io mi aspetto rinforzi, ma è la società sa che occorrono”.
Napoli: Victor Osimhen abbastanza opaco
Durante la preparazione pre-campionato nella provincia dell’Aquila abbastanza opache sono apparse le prestazioni dell’attaccante Victor Osimhen, che nelle ultime partite ha centrato lo specchio della porta solamente su calcio di rigore contro gli spagnoli del Mallorca. Mentre per quanto concerne il restante degli altri match non è sembrato nel pieno della forma, a tal proposito, il nigeriano contro il Girona è stato sostituito al 70’esimo per far spazio ad Andrea Petagna, che dopo 7 minuti dal suo ingresso ha siglato la rete del vantaggio. Per il centravanti di Lagos il ritiro a Castel di Sangro è stato poco suOiciente.
Napoli, il punto sul calciomercato: tra Raspadori e Kepa
Come dicevamo in seguito alle prestazioni viste in Abruzzo, è ben chiaro che per quanto concerne la rosa del Napoli abbia bisogno di nuovi rinforzi in vista della stagione 2022-2023 che a breve avrà inizio. Gli obiettivi concreti come ben sappiamo nelle ultime ore sarebbero, in primis l’urgenza del portiere, il quale gli azzurri starebbero puntando forte su Arrizabalaga Kepa. Mentre come ha espresso il tecnico Luciano Spalletti, il nome indiziato come degno sostituto di Dries Mertens, sarebbe quello di Giacomo Raspadori che gradirebbe molto la destinazione partenopea.