NAPOLI D’AMORE PER UN NUOVO ACQUISTO

Si sono inseguiti a lungo nella finestra del calciomercato invernale lo scorso gennaio, ma alla fine il giocatore aveva deciso di non cambiare maglia, mantenendosi fedele al progetto che aveva scelto. Poche settimane fa, invece, è diventato il primo acquisto del nuovo Napoli che ha chiamato in panchina (e fatto ritornare in Italia, n.d.r.) Carlo Ancelotti, volendo arrivare ancora più in alto delle ultime due stagioni.

Il giocatore in questione è Simone Verdi, ex Bologna, arrivato da poche settimane all’ombra del Vesuvio e subito messosi in mostra sia in allenamento sia nelle amichevoli. Se il buongiorno si vede dal mattino, come dice un vecchio proverbio, allora la giornata azzurra del talento della provincia pavese sarà ancora più buona. Come riportano sia il sito ufficiale del Napoli Calcio sia Sky Sport, il giocatore si sta impegnando veramente molto per entrare al meglio negli schemi del nuovo tecnico e per mostrare a tutti i propri colpi del proprio importante bagaglio tecnico.

Ieri sera, inoltre, Verdi è stato il migliore in campo con Lorenzo Insigne nell’amichevole disputata allo stadio “Briamasco” di Trento contro il Chievo Verona allenato da Lorenzo D’Anna. Per il ragazzo c’è stata pure l’emozione del gol con un bellissimo tiro al volo sotto l’incrocio dell’incolpevole Sorrentino, ricevendo applausi a scena aperta dai propri nuovi tifosi.

Lo stesso mister Carlo Ancelotti ha speso spesso parole di elogio per Verdi, andando anche controcorrente rispetto alla propria ritrosia a parlare di un singolo: “La squadra mi è piaciuta molto e sicuramente miglioreremo ancora nel giro palla, i singoli stanno entrando molto bene nei meccanismi. Io arrabbiato? Sono un perfezionista, i ragazzi lo stanno imparando a capire soprattutto durante gli allenamenti. La mia telefonata a Simone Verdi a giugno? Volevo fargli capire che lo ritenevo al centro del mio progetto tecnico-tattico. E adesso più che mai sono veramente molto contento che sia stato il primo acquisto del nostro direttore“.

TI POTREBBE INTERESSARE

Real Sociedad-Napoli, streaming gratis: dove vedere la gara in diretta live Hesgoal

Real Sociedad-Napoli, streaming gratis: dove vedere la gara in diretta live Hesgoal REAL SOCIEDAD NAPOLI STREAMING - Un inizio impeccabile per il Napoli in campionato, che, nonostante la sconfitta a...

Pronostico Real Sociedad-Napoli: il RADDOPPIO vincente de Il Ditta

Archiviata la Champions League, gli appuntamenti europei continuano con la seconda giornata di Europa League che vedrà protagoniste Milan, Napoli e Roma. Rossoneri in campo alle 18:55 contro lo...