Sistemata la questione allenatore che aveva tenuto banco in casa Napoli fino all’annuncio di Rudi Garcia dello scorso 15 giugno, è arrivato il momento di risolvere la questione scottante che coinvolge Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis. Dopo un ottimo lavoro svolto come direttore sportivo dei partenopei, culminato con la vittoria dello Scudetto grazie anche alle sue operazioni di mercato, l’ex Carpi avrebbe da tempo un accordo con la Juventus e avrebbe chiesto più volte il via libera al patron azzurro per partire direzione Torino.
Nelle scorse settimane tra i due sembrava essere sceso il gelo, complice anche l’atteggiamento di Giuntoli che il presidente Aurelio De Laurentiis non aveva gradito, ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio ad oggi si sarebbe aperto uno spiraglio per un accordo tra le parti. Il patron partenopeo e il direttore sportivo dovrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per definire una sorta di via libera, stabilendo così cifre e tempi per l’eventuale approdo alla Juventus.
LEGGI ANCHE
Napoli, summit di mercato con Garcia: assente Giuntoli
Nella giornata in cui è stato presentato ufficialmente Rudi Garcia alla stampa nella conferenza organizzata al Museo di Capodimonte, il presidente De Laurentiis avrebbe anche avuto il tempo di riunirsi con il tecnico francese per programmare le prossime mosse di mercato del Napoli per la prossima stagione. All’incontro non avrebbe preso parte Cristiano Giuntoli, assente anche alla presentazione dell’allenatore nonostante il ruolo ancora ricoperto di direttore sportivo.

Un chiaro segnale che racconta di come i rapporti tra Aurelio De Laurentiis e Giuntoli siano ormai agli sgoccioli, ma con un’apertura a parlare della separazione tra i due in questi giorni. La Juventus resterebbe ancora in attesa del direttore sportivo azzurro, che nelle prossime settimane potrebbe finalmente partire in direzione Torino per cominciare la sua nuova avventura in bianconero, ma prima dovrà trovare un accordo con il patron azzurro per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2024.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato