Napoli, De Laurentiis blinda Spalletti: il tecnico toscano è il futuro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a pochi minuti dalla fine del match con l'Udinese che ha permesso ai partenopei di conquistare lo Scudetto, ha blindato Luciano Spalletti

Michela Carlino
2 Min di lettura

La città di Napoli è in delirio. Dopo aver rinviato i festeggiamenti a causa del pareggio casalingo contro la Salernitana, l’1-1 guadagnato sul campo dell’Udinese, dopo essere andati in svantaggio, i partenopei si sono matematicamente laureati campioni d’Italia per la terza volta nella loro storia. A distanza di trentatré anni dall’ultimo Scudetto, quando a sollevarlo fu, nel 1990, l’allora capitano azzurro Diego Armando Maradona, il popolo napoletano torna a gioire.

Aurelio De Laurentiis, Napoli @Twitter
Aurelio De Laurentiis, Napoli @Twitter

Napoli, dopo 33 anni torna lo Scudetto

Il coronamento di una stagione da sogno è arrivato questa sera, giovedì 4 maggio, alla Dacia Arena di Udine. Dopo essere andati in svantaggio al 13′ con la rete di Lovric, a raddrizzare la gara e a consegnare, ufficialmente, il titolo ai partenopei ci ha pensato il solito Victor Osimhen. Il Napoli ha conquistato il terzo Scudetto della propria storia a trentatré anni di distanza dall’ultima volta, a cinque giornate dalla fine del campionato.

447 LPS 924822
Osimhen, Napoli @Livephotosport

Napoli, De Laurentiis non ha dubbi: “Si riparte con Spalletti”

Una gioia attesa da tanti anni e, per questo motivo, ancora più speciale e sentita. Il Napoli si è reso protagonista di una stagione praticamente perfetta che, oltre al grandissimo successo in Serie A, ha raggiunto anche lo storico traguardo dei quarti di Champions League, eliminato poi dal Milan. Un percorso impeccabile in Italia, che ha visto i partenopei guadagnare un ampissimo margine di vantaggio sulle inseguitrici, indirizzando il campionato mesi in anticipo.

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli – @livephotosport

Erano pochi i dubbi a riguardo, ma Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, pochi attimi dopo la conquista del terzo Scudetto della storia del club, ha voluto mettere le cose in chiaro. Direttamente dallo stadio Maradona, dove sono stati disposti degli schermi per vedere il match, il patron della società partenopea ha commentato la situazione di Luciano Spalletti, assicurando i tifosi sul suo futuro: “Questo è un punto di partenza. E si riparte con Spalletti.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery