Un anno meraviglioso, impreziosito dalla conquista dello scudetto, già alle spalle per Aurelio De Laurentiis. Nella conferenza stampa di presentazione al prossimo ritiro del Napoli, l’entourage partenopeo annuncia le date di inizio della stagione 2023/2024 dei neo campioni d’Italia, che saranno nel lasso di tempo dal 14 al 25 luglio. Grande assente è il tecnico Luciano Spalletti sulle cui voci di mercato sono sempre più insistenti. Gelo tra lui e il presidente?

Napoli, De Laurentiis irremovibile: “Non si parla di calcio”
Tanti appassionati, addetti ai lavori hanno provato o proveranno a captare nuove indiscrezione dalla conferenza di Aurelio De Laurentiis. La posizione del presidente del Napoli, però, è assolutamente irremovibile: “Siamo qui per parlare del ritiro, ci sono delle novità, ma non mi ponete domande che fuoriescano dall’argomento. Di calcio parleremo più in là, non adesso. La concentrazione della squadra è sulla gara contro l’Inter. Oggi si parla del Trentino.”
Napoli, De Laurentiis su Meret: “Ringrazio Alex per ciò che ha fatto”
L’assenza di Luciano Spalletti viene osservata come una specie di campanello d’allarme, vedendo una possibile tensione tra lui e il presidente Aurelio De Laurentiis. Non certamente la situazione migliore per i tifosi del Napoli, che tutto vorrebbero tranne che vedere l’allenatore artefice del terzo scudetto azzurro, fare le valigie e trovare altre sistemazioni. A sostituzione del tecnico toscano, c’è Alex Meret: una presenza gradita dal numero 1 partenopeo.

Le parole al miele di De Laurentiis verso Meret non sono passate inosservate: “Devo ringraziare Meret che è stato sempre criticato, ma noi l’abbiamo sostenuto ed ha fatto questo campionato eccezionale”. Il portiere del Napoli si è poi mostrato entusiasta per il prossimo ritiro, in programma dal 14 al 25 luglio: “E’ una fase importante per la nostra stagione, si mette lavoro nelle gambe, dobbiamo conoscere i nuovi e dobbiamo mettere in campo cose tattiche nuove e lì lo facciamo con serenità ed al meglio”.